Morellini: Insider
Chi sono gli Insider? Non solo viaggiatori, ma anche sognatori curiosi e coraggiosi che hanno deciso di scoprire un Paese e rivelarne l’anima, esplorando tutti gli angoli e mettendo a nudo ogni segreto, per un’esperienza di viaggio che lascia qualcosa di più profondo di un bel ricordo.
Autori italiani o nativi del posto, che condividono con il lettore l’intricato background culturale e riportano notizie e informazioni pensate per essere apprezzate dal loro pubblico, fornendo una visione che solo un Insider può dare.
Autori italiani o nativi del posto, che condividono con il lettore l’intricato background culturale e riportano notizie e informazioni pensate per essere apprezzate dal loro pubblico, fornendo una visione che solo un Insider può dare.
Il golfo del Tigullio e dintorni pdf light
di Stefania Nascimbeni
editore: Morellini
Simile a un quadro dipinto sull'acqua, il variopinto golfo del Tigullio affascina con le sue attrazioni e i suoi borghi caratteristici. Non fatevi mancare una gita a piedi o in barca fino all'abbazia benedettina di San Fruttuoso oppure, se siete alla ricerca di un po' di mondanità, godetevi una passeggiata per Portofino e la sua piazzetta.
Trentino pdf light
di Guido Laino
editore: Morellini
Da un autore trentino, la guida ai territori della provincia autonoma di Trento: dalle cittadine affacciate sul Garda fino alle Dolomiti, tra vallate, castelli, musei, percorsi ciclistici ed enogastromici e le immancabile tradizioni locali
Trentino
di Guido Laino
editore: Morellini
pagine: 344
Da un autore trentino, la guida ai territori della provincia autonoma di Trento:
dalle cittadine affacciate sul Garda fino alle Dolomiti, tra vallate, castelli, musei,
percorsi ciclistici ed enogastromici e le immancabile tradizioni locali
Estonia
di Alessio Franconi
editore: Morellini
pagine: 272
Con il candore delle foreste innevate in inverno e rigogliose in estate, con le placide acque dei laghi, con i suoi antichi fari che si stagliano innanzi al Mar Baltico, con le sue innumerevoli isole e con le sue vivaci città, l’Estonia è un Paese tutto da scoprire. Saprà affascinare tanto chi cerca cultura o divertimento, tanto quanto gli appassionati di sport, gli amanti delle escursioni e anche i viaggiatori in cerca di un po’ di pace e tranquillità.
L’Estonia è il luogo dove rigenerare il proprio spirito e immergersi nella natura e nelle acque delle sue numerose spa che tramandano la tradizione della sauna russa e finlandese. Un Paese attento al rispetto della sua natura e delle sue tradizioni, ma anche pronto a rinnovarsi e ad aprirsi alle innovazioni. In Estonia la storia ha lasciato cicatrici profonde. Indipendente dal 1991, il popolo estone ha saputo reagire e riappropriarsi dei suoi spazi lasciandosi alle spalle la lunga dominazione sovietica, rinascendo culturalmente e diventando una delle nazioni più avanzate al mondo sul fronte dello sviluppo digitale. Ne è un esempio perfetto Tallinn, una città viva e dinamica, culla di aziende floride come Skype, che unisce il fascino medievale a quello della più spiccata modernità. In questo modo, l’Estonia offre al visitatore una varietà di attrazioni e attività che renderanno la vostra vacanza qui indimenticabile.
Estonia
di Alessio Franconi
editore: Morellini
pagine: 272
L’unica guida interamente dedicata al più settentrionale degli stati baltici,
dove convivono armoniosamente cultura e natura.
Armenia e nagorno Karabakh
Seconda edizione
di Mauro Morellini
editore: Morellini
pagine: 224
Un territorio affascinante tutto da scoprire, dai paesaggi montani agli antichi monasteri, dalla “Stonehenge” del Caucaso alla prelibata gastronomia.
La seconda edizione di una guida di successo a una delle nuove mete scoperte dagli italiani
Argentina
di Andrea Battaglini
editore: Morellini
pagine: 384
La guida al Paese più affascinante del Sud America, con i suoi paesaggi meravigliosi, animali straordinari e una cultura millenaria. Con ricco corredo fotografico originale
Argentina
di Andrea Battaglini
editore: Morellini
pagine: 384
La guida al Paese più affascinante del Sud America, con i suoi paesaggi meravigliosi, animali straordinari e una cultura millenaria.
Con ricco corredo fotografico originale
Armenia e Nagorno Karabakh
Seconda edizione
di Mauro Morellini
editore: Morellini
pagine: 224
Un territorio affascinante tutto da scoprire, dai paesaggi montani agli antichi monasteri,
dalla “Stonehenge” del Caucaso alla prelibata gastronomia.
La seconda edizione di una guida di successo a una delle nuove mete scoperte dagli italiani
Albania e Kosovo
Seconda edizione
editore: Morellini
pagine: 264
Best seller della Casa editrice, la seconda edizione della guida a una meta in massima espansione a firma di un albanese
e di un operatore del turismo solidale
Albania e Kosovo
Seconda edizione
editore: Morellini
pagine: 264
Come certificato dai dati degli ultimi anni, il numero di italiani che scelgono l’Albania per le proprie vacanze è in costante crescita, così come il numero di tour operator che l’hanno inserita nel catalogo delle proprie destinazioni. Una crescita sostenuta anche dalla disponibilità di voli low-cost che collegano giornalmente numerose città italiane a Tirana, e dall’assenza della necessità di passaporti e visti per l’ingresso nel Paese.
Questa guida d’autore, dopo una prima, ricca sezione dedicata alla storia, cultura e ambiente dell’Albania, si articola in capitoli dedicati alle principali ragioni d’interesse turistico (il patrimonio archeologico, i siti tutelati dell’UNESCO, le ricchezze paesaggistiche e le peculiarità gastronomiche) e in sezioni di approfondimento su tutte le principali città e località, dalla capitale Tirana alle città-museo di Berat e Gjirokastra, dalle Alpi del nord alla Riviera meridionale. Riccamente corredata di mappe a colori e impreziosita da numerose fotografie dell’archivio del Centro di Cultura Albanese, la guida suggerisce inoltre un’ampia varietà di possibili itinerari tematici attraverso il Paese e nelle limitrofe aree di cultura albanese. Il volume comprende infatti anche un’esaustiva descrizione delle regioni del Montenegro e della Macedonia al confine con l’Albania, ove è possibile visitare aspetti del patrimonio storico e architettonico albanese, e si propone inoltre come unica guida sul mercato italiano a trattare diffusamente in chiava turistica il Kosovo, lo stato più giovane d’Europa, che, a dispetto del suo recente passato e di un’opinione comune che ancora lo lega al conflitto degli anni Novanta, si presenta oggi come una meta insolita, inesplorata ma di grande fascino, nel cuore dei Balcani occidentali. La seconda edizione, aggiornata nei contenuti e nelle informazioni pratiche, è arricchita da schede tematiche dedicate all’artigianato, al turismo responsabile, all’arte contemporanea e alle più recenti novità nel vivace panorama culturale del paese.
Serbia
di Nicolò Cesa
editore: Morellini
pagine: 272
Le notizie che giungono dalla Serbia hanno sempre meno il retrogusto amaro dei burrascosi anni Novanta. Oggi si racconta che i suoi confini distano appena 500 km da quelli italiani e che il Paese è raggiunto da voli low-cost; che è una delle mete più economiche d’Europa; che la nightlife di Belgrado non ha eguali nel mondo; che Novi Sad, perla asburgica, sarà Capitale Europea della Cultura nel 2021; che questa terra diede i natali a un imperatore romano su cinque; che il territorio è costellato di fiabesche fortezze medievali, arroccate su vette che si specchiano nel Danubio, e da una magnifica galassia di monasteri ortodossi, Patrimonio dell’Umanità Unesco. Misconosciuta, incantevole e accogliente: benvenuti in Serbia, una terra tutta da scoprire.