Improvvisazioni - tutti i libri della collana Improvvisazioni, Morellini - Morellini Editore

Morellini: Improvvisazioni

La collana Improvvisazioni vuole restituire con immediatezza il mondo intuito dallo sguardo dell’autore che deve riuscire a trascinarci nel mezzo della sua visione, rendere partecipe il lettore della realtà intuita, coinvolgerlo nelle immagini, nei ritmi e nei suoni di un accadere che soltanto la parola può rendere vivo. La scrittura è chiamata a essere corpo di un’allucinazione.
La poesia nasce dalle rovine del reale, è il frammento che le sopravvive e ne rende possibile la continuità. L’intento è quello di proporre una scrittura attenta alla qualità e alla musicalità, disposta a incrociare le caratteristiche della prosa con quelle della poesia. Visione, aneddoto, ritmo e musica come elementi fondanti. In sintesi una poesia “contemporanea” ricca di suggestioni e musicalità, l’autore osserva la realtà e la trasfigura con la qualità della scrittura.

Il tempo della luce

di Massimo Della Valle

editore: Morellini

pagine: 136

Dall’astronomia alla poesia. Da uno dei più importanti astronomi d’Italia, un saggio sulla luce, sul suo significato, sulla sua necessità.
14,90

S'ì fosse whisky

di Piji

editore: Morellini

pagine: 60

Cantautore, speaker radiofonico, narratore e poeta: la prima raccolta di pezzi “d’improvvisazione” di una delle voci più originali della musica italiana.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.