Il tuo browser non supporta JavaScript!

Guide Low Cost

Nel 2007 la collana Low Cost offre strumenti di viaggio specificatamente pensati per le possibilità offerte dai voli low cost: città europee, ma anche mete balneari di breve e medio raggio, per molte delle quali la guida Morellini è l'unica disponibile in italiano.
Strumenti agili, completi, ricchi di informazioni aggiornate, con un punto di vista autorale sulla destinazione.
Per offrire uno struento sempre aggiornato, la maggior parte dei titoli vengono aggiornati al massimo ogni due anni, con una nuova edizione o una ristampa aggiornata alla data della messa in stampa.

Lanzarote

Terza edizione

di Silvia Calvi

editore: Morellini

pagine: 140

A Lanzarote, l’isola più orientale delle Canarie, troverete sole e temperature ideali tutto l’anno, acque cristalline e spiagge di sabbia nera o bianchissima, oltre a un esempio più unico che raro di integrazione tra turismo e ambiente, tra creazioni artistiche e meraviglie naturali. Alla grande varietà di panorami e di colori, dal verde delle viti di malvasia del malpaís ai palmizi e alle piantagioni di aloe, fanno da contrappunto le creazioni di César Manrique (e dei suoi emuli), in grado di integrare imprese turistiche, arte e natura. Dalle vette del Timanfaya alle profondità del Jameos del Agua e della Cueva de los Verdes, dal Jardín de Cactus alla casa di José Saramago, dal paradiso dei surfisti di Famara a Playa Papagayo, tra le spiagge più belle d’Europa, questa guida vi condurrà alla scoperta dei mille tesori di Lanzarote.
4,99

Bratislava

Quarta edizione

editore: Morellini

pagine: 152

Bratislava è una delle città più belle della Mitteleuropa. Situata in una posizione un tempo considerata strategica, sulle rive del Danubio e nel cuore dell’Europa centrale, la capitale slovacca si è ormai lasciata alle spalle l’epoca comunista, trasformandosi in una città moderna e vivace, ricca di attrazioni storiche e artistiche, ma anche di caffè alla moda, ristoranti e locali notturni. Questa guida, aggiornata con tutte le ultime novità, vi condurrà, tra una passeggiata in riva al Danubio e una per le strade acciottolate della Città Vecchia, ad ammirare il famoso Castello, il Palazzo del Primate, il Ponte Nuovo e la Porta di San Michele, con itinerari diversi a seconda del tempo a disposizione.  Troverete anche precise indicazioni per gite nei dintorni, sulle colline dei Piccoli Carpazi e nelle belle città di Trnava e Nitra.
4,99

Riga

Terza edizione

editore: Morellini

pagine: 152

Città dalla lunga storia, Riga è a cavallo tra due mondi, con un piede nell’Europa occidentale e uno in quella orientale – senza dimenticare l’eredità del periodo sovietico – ed è proprio questo aspetto ad affascinare i suoi sempre più numerosi visitatori. Questa guida, giunta alla terza edizione, contiene tutti gli aggiornamenti su nuove aperture di locali, ristoranti e hotel, oltre che le ultime novità su musei ed eventi cittadini, e propone diversi itinerari in base al tempo a disposizione, per non perdersi il meglio della capitale lettone: dalle stradine medievali della Città Vecchia al famoso quartiere art nouveau, dai bei parchi all’imperdibile Museo Etnografico all’aperto.  Inoltre, da Riga è possibile effettuare escursioni in giornata al sontuoso Palazzo Rundale, alle spiagge di Jūrmala, ai castelli di Sigulda e Cēsis e al Parco Nazionale di Gaujas.
4,99

Tirana e Albania

Terza edizione

editore: Morellini

pagine: 192

L’Albania è la più bella novità del turismo europeo e mediterraneo. Una destinazione alternativa, divenuta in pochi anni una concreta occasione per le proprie vacanze, vicina ed economica. Ben collegata all’Italia, la capitale Tirana è una città giovane e in costante trasformazione, ideale punto di partenza per visitare una nazione piccola, eppure incredibilmente ricca di interesse: dai parchi naturali delle Alpi del Nord sino alla spettacolare Riviera meridionale; dalle città-museo Patrimonio dell’Umanità Unesco ai siti archeologici delle civiltà classiche. Questa guida, aggiornata per la terza edizione, presenta ai lettori che intendano recarsi nel “Paese delle Aquile” un ritratto completo dell’Albania, con un ampio approfondimento sulla capitale Tirana e una serie di gite giornaliere e itinerari di più giorni che abbracciano l’intero territorio albanese.
4,99

Ibiza

Seconda edizione

di Marina "Morgatta" Savarese

editore: Morellini

pagine: 160

Amata, chiacchierata, osannata, Ibiza è una delle perle più frequentate del Mediterraneo. Parte della sua fama è dettata dai dj set internazionali e dall’animata vita notturna, ma l’isola è molto di più. Un mondo da scoprire, fatto di natura, spiagge incontaminate e tradizioni culturali frutto della mescolanza di popoli antichi e del crocevia di artisti, hippie e curiosi in tempi moderni. La Isla Blanca si può vivere in mille modi: tra il relax delle campagne con ritiri, yoga e meditazione, i magici tramonti nei sunset bar, le serate in discoteca e la musica dal vivo, lo shopping nei mercati vintage e nei negozi alla moda, le escursioni nei villaggi rurali o nella vicina Formentera. La sua decantata energia e l’aria di libertà che si respira la rendono in grado di stregare chiunque. In questa guida spunti e curiosità, dalla costa all’entroterra, per farvi venire voglia di prenotare un volo a breve.
4,99

Lione

Seconda edizione

di Davide Moroni

editore: Morellini

pagine: 192

Capitale gastronomica della Francia, città della seta, delle luci e dei murales, punto di riferimento per l’architettura contemporanea: Lione ha mille volti, propri di una città viva che ha saputo rinnovarsi continuamente pur mantenendo un forte legame con il suo passato. Dalle rovine romane di Fourvière ai vicoli medievali della Vieux Lyon, dagli eleganti viali ottocenteschi della Presqu’île al vecchio quartiere dei tessitori di seta sulla collina della Croix-Rousse: ogni zona di Lione ha un’anima e un’identità ben definite, senza dimenticare gli edifici avveniristici della Confluence, il grande Parc de la Tête d’Or e i lungo-fiumi sul Rodano e sulla Saona, ideali per splendide passeggiate. Questa guida, oltre a orientarvi, con un occhio di riguardo al portafoglio, tra bouchons, traboules e i migliori murales lionesi, fornisce anche utili indicazioni per escursioni in giornata nei dintorni della città.
4,99

Bucarest

Terza edizione

di Davide Moroni

editore: Morellini

pagine: 176

Famosa in passato per i suoi ampi viali e i sontuosi edifici Belle Époque, che le fecero guadagnare il soprannome di “Parigi dell’Est”, Bucarest è oggi la città dei contrasti, eredità, in parte, del regime comunista, che ha cambiato il suo volto in maniera evidente e irrevocabile. La capitale romena a prima vista può non sembrare particolarmente attraente, ma è proprio il suo fascino decadente ad attirare ogni anno sempre più visitatori. Dal centro storico, tra locali notturni e rovine urbane, ai grandi parchi, dai giganteschi edifici in stile funzionalista (su tutti la famosa Casa Poporului voluta da Ceaușescu) alle belle chiese ortodosse, dai vivaci mercati a musei di primo livello: a Bucarest ce n’è davvero per tutti i gusti.  Questa guida, aggiornata e ampliata per la terza edizione, fornisce inoltre utili informazioni per esplorare i dintorni di Bucarest e spingersi fino alle vicine città di Sinaia e Brașov.
4,99

Riga

Terza edizione

editore: Morellini

pagine: 160

Terza edizione aggiornata e ampliata dell’unica guida in italiano alla capitale lettone
12,90

Fuerteventura

Terza edizione

editore: Morellini

pagine: 144

150 km di spiagge, acque turchesi, territori vulcanici e ampie e aree verdi, raccontati nella nuova edizione alla seconda isola più grande delle Canarie
13,90

Lanzarote

Terza edizione

di Silvia Calvi

editore: Morellini

pagine: 144

La nuova edizione alla selvaggia isola delle Canarie, luogo di avventura dall’indimenticabile paesaggio lunare
12,90

Bratislava

Quarta edizione

editore: Morellini

pagine: 160

Quarta edizione della fortunata guida a una delle mete ormai classiche dell’Europa Centrale
12,90

Ibiza

Seconda edizione

di Marina "Morgatta" Savarese

editore: Morellini

pagine: 160

Luogo del divertimento per antonomasia, la “Isla Blanca” è un piccolo gioiello circondato dal Mediterraneo capace di offrire anche spazi di puro relax
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.