Il tuo browser non supporta JavaScript!

Guide Alto Adige

L'Alto Adige è un territorio che come pochi altri al mondo ha saputo proteggere la natursa e la propria identià.
Questa collana offre struemnti competenti e aggiornati per scoprire i mille tesori di questa terra, dalle passeggiate in montagna alle soste gastronomiche dei masi, dalla produzione alimentare biologica a quella vitivinicola.
Le Guide Alto Adige offrono al turista numerosi spunti di intrattenimento e di approfondimento, e al residente un'occasione per riscoprire tradizioni ed eccellenze.

BOLZANO ’18-’45 Un monumento, una città, due dittature

Il percorso espositivo nel monumento alla vittoria

editore: Morellini

pagine: 160

La storia e i segreti di un monumento dal forte simbolismo, l’eredità di guerre e dominazioni diventato oggi simbolo di pace
9,90

Alto Adige in due

Le più romantiche passeggiate sulle Dolomiti

di Oswald Stimpfl

editore: Morellini

pagine: 240

Da uno dei massimi esperti di Alto Adige una imperdibile guida per scoprire gli angoli più suggestivi delle Dolomiti
12,90

Vini e cantine dell'Alto Adige

Cantine e aziende vinicole selezionate

editore: Morellini

pagine: 192

Vignaioli di talento e vini superbi in un paesaggio pittoresco: ecco la terra vinicola dell’Alto Adige!Per presentare questo particolare territorio abbiamo scelto 79 aziende, distribuite tra la Val Venosta, la Bassa Atesina e la Val d’Isarco, che meritano una sosta non solo per la degustazione di eccellenti vini, ma anche per la visita guidata a tenute e cantine, a piccoli musei enologici privati, a labirinti di viti o a modernissimi impianti di vinificazione. In ogni capitolo si trovano inoltre utili informazioni sulle attrattive presenti nei dintorni: i migliori ristoranti, gli itinerari escursionistici e i monumenti storici. Completano il volume un’introduzione che illustra i vini e le zone vitivinicole dell’Alto Adige e un calendario delle manifestazioni dedicate al nettare di Bacco.
14,90

Alto Adige Biologico

I migliori prodotti di un’area di eccellenza e tradizione

di Karoline Terleth

editore: Morellini

pagine: 176

Dagli hotel esclusivi ai masi contadini, dal pane al vino all’olio di pino cembro: un mondo a portata di mano, rigorosamente bio.Il biologico è molto più che una moda, è uno stile di vita. La migliore verdura bio direttamente dal maso, i vini prodotti con uve da coltivazioni biologiche, gli hotel certificati bio per una vacanza verde in sintonia con la natura: per chi dà valore alla qualità, allo sviluppo sostenibile e all’equilibrio ecologico questa guida è semplicemente un must.Il volume presenta produttori e prodotti particolari, guida ai masi e alle latterie da non perdere, consiglia negozi specializzati e fornisce utili indicazioni per il pernottamento. Il tutto è completato da ritratti di pionieri del biologico e di menti creative, nonché da invitanti descrizioni di delizie locali come la senape di albicocche e il più diffuso schüttelbrot, croccante pane di segale.
14,90

I Waalweg dell'Alto Adige

A piedi lungo gli antichi percorsi d’acqua della Val Venosta, di Merano e della Val Passiria

di Oswald Stimpfl

editore: Morellini

pagine: 176

Frutto dell’operosità contadina, le rogge portavano a prati, frutteti e vigneti l’acqua dei torrenti di montagna, essenziale per consentirne la coltivazione. I sentieri funzionali alla loro manutenzione sono diventati piacevoli percorsi panoramici caratterizzati da moderate pendenze. Oswald Stimpfl ha esplorato i più belli e li ha descritti in questa guida restituendone le suggestive atmosfere. Non mancano preziosi consigli sui punti di ristoro che si incontrano lungo il cammino, ideali per riposarsi gustando specialità gastronomiche tipiche in ambienti gradevoli e accoglienti.
12,90

Merano e la val Venosta

di Andreas Gottlieb Hempel

editore: Morellini

pagine: 120

Una guida per scoprire i tesori della Val Venosta, che anno dopo anno attira sempre più visitatori
12,90

Malghe, masi e osterie dell’Alto Adige

di Oswald Stimpfl

editore: Morellini

pagine: 200

Una guida per scoprire le più belle passeggiate sulle Dolomiti e la migliore offerta gastronomica altoatesina
12,90

L'artigianato dell'Alto Adige

Guida a tradizioni e botteghe

Autori vari

editore: Morellini

pagine: 160

Dal legno intagliato al tombolo, dall’abbigliamento in loden alle giacche in cuoio, le botteghe e le tecniche di una tradizione antica e ancora vivissima
13,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.