Morellini: Fuori Collana
Quelli del giubbino giallo
Storie di viaggi e di emozioni, scoprendosi uguali nelle diversità.
di Bordoni Sara
editore: Morellini
“Quelli del giubbino giallo” sono i volontari e le volontarie di Auser Gallarate, visti dagli occhi dei bambini che accompagnano. Auser è conosciuta come associazione che da oltre trent’anni si occupa di persone anziane e fragili, ma con l’evolversi dei bisogni della società ha saputo rispondere a esigenze nuove e ora è risorsa per tutti, a tutte le età. In questo libro raccontiamo tante storie che hanno come filo conduttore il servizio di trasporto protetto dei minori con varie forme di disabilità, e abbiamo tre obiettivi: rendere questa iniziativa replicabile ovunque, far conoscere i viaggi interiori dei protagonisti e la loro crescita personale, condividere con lucidità tanto la bellezza quanto la fatica. Ti riconoscerai o riconoscerai qualcuno nelle parole di “quelli del giubbino giallo”. Accompagneranno anche te in un viaggio di trasformazione, pieno di emozione.
Ritratti di donne
28 autrici raccontano 28 donne straordinarie
editore: Morellini
pagine: 208
Da Agatha Christie
a Whitney Houston
Grandi donne raccontate
attraverso gli episodi più
importanti della loro vita
A cura di Sara Rattaro
L'italia delle donne
di Alida Ardemagni
editore: Morellini
pagine: 300
Un viaggio per l’Italia nei luoghi delle grandi donne: streghe, sante, pittrici, scienziate, imprenditrici, ecc.
Guida ai mercatini e alle tradizioni di Natale
Terza edizione
editore: Morellini
pagine: 200
Questa guida conduce il lettore alla scoperta dei più bei mercatini in Italia
e in Europa con un’ampia panoramica sulle tradizioni natalizie di tutto il mondo.
Manager per caso
Guida alla sopravvivenza in azienda
di Angela Deganis
editore: Morellini
pagine: 188
Un manuale di sopravvivenza alla vita lavorativa, una guida semiseria e divertente
pensata per manager, giovani impiegati,
studenti e per tutte le persone che hanno un capo.
Scritture di Lago 2022
editore: Morellini
pagine: 296
Scritture di Lago è un premio letterario nato dall’intuizione di coniugare letteratura e ambientazione lacustre. Si propone di valorizzare le località di lago facendo conoscere gli scritti che vi sono ambientati e stimolando a scriverne per partecipare alla sezione “inediti” tra i cui partecipanti sono stati scelti i racconti di questa antologia.
L'estate di Achille
di Davide Buzzi
editore: Morellini
Chi è il senzatetto che staziona sotto il ponte del Corvetto e lo riempie di vera musica grazie alla sua chitarra?
Un segreto mai svelato, dagli anni della contestazione post '68 fino alla misteriosa scomparsa di un cantante quasi famoso. E un amore intenso per la musica, raccontata da un cantautore di lungo corso, in un incredibile giallo della disperazione.
La mia Isola
Autori vari
editore: Morellini
pagine: 64
Il quartiere Isola è ricco di storie, di un ricco passato, vicino e lontano, ma anche di un vivissimo presente. Tanto è stato scritto, ma stavolta sono gli stessi abitanti a mettersi in gioco e raccontare, ognuno, la “sua” Isola. Da un tam tam partito dai social del quartiere, è partita questa prima raccolta di storie, autobiografiche o di fantasia, che raccontano l’anima di un quartiere dal cuore grande.
Scritture di Lago 2021
editore: Morellini
pagine: 346
Alcuni racconti inediti, tra cui il vincitore, i finalisti e qualche segnalato all’edizione 2021 del premio letterario Scritture di Lago che ha lo scopo di promuovere la conoscenza, il turismo e l’economia dei laghi attraverso la letteratura.Il premio è dedicato in particolare alle magnifiche località di lago della Comunità di Lavoro Regio Insubrica, una regione transfrontaliera che comprende il Canton Ticino, le province di Como, Lecco e Varese in Lombardia e le province di Novara e del Verbano Cusio Ossola in Piemonte. I laghi che la costellano costituiscono la sua peculiarità e sono tra i motori della sua economia come attrazione turistica, meta soprattutto di turismo internazionale.Proprio le località insubri sono state quelle favorite dai partecipanti al premio per ambientare i loro racconti.
La quinta corda
di Maurizio Boschini
editore: Morellini
Avere la fortuna di vivere nel mondo della musica, qualunque essa sia, significa toccare continuamente questa quinta corda e vivere intensamente il suono che ne viene emanato. Avere la fortuna di vivere questo mondo, come è capitato a me, pur non essendo un musicista, significa aver assorbito una quantità di suoni, situazioni, emozioni, interlocuzioni che mai avrei potuto vivere e mai ho vissuto nelle mie esperienze in aziende industriali o di servizi.
L'anno dei nuovi inizi
di Bea Buozzi
editore: Morellini
pagine: 284
«A metà fra Özpetek e Benni, una storia corale e glamour, che racconta con nostalgica ironia un anno sospeso e assurdo che non dimenticheremo mai, nel cuore di una Milano piena di sorprese, amore e manicaretti». – Federica Bosco