Fuori Collana - tutti i libri della collana Fuori Collana, Morellini - Morellini Editore

Morellini: Fuori Collana

L'estate di Achille

di Davide Buzzi

editore: Morellini

Chi è il senzatetto che staziona sotto il ponte del Corvetto e lo riempie di vera musica grazie alla sua chitarra? Un segreto mai svelato, dagli anni della contestazione post '68 fino alla misteriosa scomparsa di un cantante quasi famoso. E un amore intenso per la musica, raccontata da un cantautore di lungo corso, in un incredibile giallo della disperazione.
17,90

La mia Isola

Autori vari

editore: Morellini

pagine: 64

Il quartiere Isola è ricco di storie, di un ricco passato, vicino e lontano, ma anche di un vivissimo presente. Tanto è stato scritto, ma stavolta sono gli stessi abitanti a mettersi in gioco e raccontare, ognuno, la “sua” Isola. Da un tam tam partito dai social del quartiere, è partita questa prima raccolta di storie, autobiografiche o di fantasia, che raccontano l’anima di un quartiere dal cuore grande. 
9,00

Scritture di Lago 2021

editore: Morellini

pagine: 346

Alcuni racconti inediti, tra cui il vincitore, i finalisti e qualche segnalato all’edizione 2021 del premio letterario Scritture di Lago che ha lo scopo di promuovere la conoscenza, il turismo e l’economia dei laghi attraverso la letteratura.Il premio è dedicato in particolare alle magnifiche località di lago della Comunità di Lavoro Regio Insubrica, una regione transfrontaliera che comprende il Canton Ticino,  le province di Como, Lecco e Varese in Lombardia e le province di Novara e del Verbano Cusio Ossola in Piemonte. I laghi che la costellano costituiscono la sua peculiarità e sono tra i motori della sua economia come attrazione turistica, meta soprattutto di turismo internazionale.Proprio le località insubri sono state quelle favorite dai partecipanti al premio per ambientare i loro racconti.  
17,90

Guida alle miniere italiane

90 siti turistici da scoprire

di Giuseppe Ortolano

editore: Morellini

pagine: 144

Una nuova guida tematica che per prima offre uno strumento a una nuova tendenza del viaggio
16,90

La quinta corda

di Maurizio Boschini

editore: Morellini

Avere la fortuna di vivere nel mondo della musica, qualunque essa sia, significa toccare continuamente questa quinta corda e vivere intensamente il suono che ne viene emanato. Avere la fortuna di vivere questo mondo, come è capitato a me, pur non essendo un musicista, significa aver assorbito una quantità di suoni, situazioni, emozioni, interlocuzioni che mai avrei potuto vivere e mai ho vissuto nelle mie esperienze in aziende industriali o di servizi.
15,90

I racconti del loto

Otto storie sulla felicità

di Giuseppina Norcia

editore: Morellini

pagine: 78

"E, mentre tutti dormivano felici, non si accorsero che l’isola non era più un’isola, ma una grande nave che attraversava il mare, per andare ovunque desiderassero."
12,90

Incontri bilanciati

di Christina B. Assouad

editore: Morellini

pagine: 212

Valentina Colella è una biologa nutrizionista alle prime armi, il suo desiderio è quello di aiutare gli altri a ritrovare il giusto equilibrio nella vita. Le sue giornate si dividono tra visite ai pazienti, una relazione da preparare per il convegno “Nutrire il corpo per guarire la mente” e la vita privata con Andrea, botanico con un’eccessiva passione per le piante grasse.Tutto sembra procedere per il meglio fino al giorno in cui la parte più buia del passato di Valentina irrompe con prepotenza nel presente facendole vacillare le certezze che nel tempo era riuscita a costruirsi.Sarà grazie ai suoi pazienti, spinti a chiederle aiuto da un girovita – e da una vita – difficile da gestire, che senza accorgersene salirà sulla bilancia dell’esistenza, quella in grado di misurare il peso dei desideri e delle mancanze, di ciò che è necessario lasciar andare e di quello che invece merita una seconda possibilità. Osservando la piccola, ma autentica, umanità che ogni giorno si reca nel suo studio, Valentina farà un percorso di riconciliazione verso il passato che tanto l’ha ferita.
15,90

L'anno dei nuovi inizi

di Bea Buozzi

editore: Morellini

pagine: 284

«A metà fra Özpetek e Benni, una storia corale e glamour, che racconta con nostalgica ironia un anno sospeso e assurdo che non dimenticheremo mai, nel cuore di una Milano piena di sorprese, amore e manicaretti». – Federica Bosco
16,90

Il giro del mondo in 80 giorni

di Jules Verne

editore: Morellini

pagine: 192

Il vorticoso viaggio sul filo del tempo di Phileas Fogg rivive in questo prezioso volume che celebra i 150 anni dello straordinario viaggio immaginato da Jules Verne.
25,00

Scritture di lago

I migliori racconti finalisti della prima edizione del Premio letterario

editore: Morellini

pagine: 294

   Scritture di Lago è il premio letterario dedicato esclusivamente ai testi ambientati sui laghi. Organizzato dall’associazione Lario In con il sostegno di Banca Generali Private, il suo scopo principale è diffondere la conoscenza e l’interesse per questi luoghi meravigliosi incentivando la letteratura a essi ispirata.  Attraverso una selezione dei racconti che hanno partecipato alla prima edizione del concorso, questo libro si fa promotore di mete turistiche d’eccellenza quali il lago di Garda, il lago d’Orta e il lago Maggiore, ma anche di realtà meno note come il lago Delio e di bellissimi paesaggi che il nostro Paese condivide con altre nazioni, come nel caso del lago di Lugano, anche detto lago Ceresio.  Grazie a questi racconti e alle suggestive descrizioni che si ritrovano tra le loro pagine, i laghi prealpini tornano a incantare i lettori, che resteranno affascinati dalle ambientazioni lacustri proprio come i turisti stranieri che prendevano parte ai famosi Grand Tour settecenteschi. 
16,90

Il Vangelo secondo Mourinho – Daje edition

di Stefano Barbetta

editore: Morellini

pagine: 160

Una selezione completamente nuova di citazioni, pensieri e provocazioni dell'allenatore della Roma
7,90

Le relazioni sperimentali

sedici racconti

di Barbara Uccelli

editore: Morellini

pagine: 144

«Ogni racconto è un quadro, pennellato da una scrittura potente e sfrontata, che si stampa nell’immaginazione del lettore.» – Annalisa Monfreda
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.