Morellini: Fuori Collana
Ritratti di donne
28 autrici raccontano 28 donne straordinarie
editore: Morellini
pagine: 290
Da Agatha Christie
a Whitney Houston
Grandi donne raccontate
attraverso gli episodi più
importanti della loro vita
A cura di Sara Rattaro
L'italia delle donne
di Alida Ardemagni
editore: Morellini
pagine: 300
Un viaggio per l’Italia nei luoghi delle grandi donne: streghe, sante, pittrici, scienziate, imprenditrici, ecc.
Scritture di Lago 2022
editore: Morellini
pagine: 296
Scritture di Lago è un premio letterario nato dall’intuizione di coniugare letteratura e ambientazione lacustre. Si propone di valorizzare le località di lago facendo conoscere gli scritti che vi sono ambientati e stimolando a scriverne per partecipare alla sezione “inediti” tra i cui partecipanti sono stati scelti i racconti di questa antologia.
Manager per caso
Guida alla sopravvivenza in azienda
di Angela Deganis
editore: Morellini
pagine: 188
Un manuale di sopravvivenza alla vita lavorativa, una guida semiseria e divertente
pensata per manager, giovani impiegati,
studenti e per tutte le persone che hanno un capo.
Guida ai mercatini e alle tradizioni di Natale
Terza edizione
editore: Morellini
pagine: 200
Questa guida conduce il lettore alla scoperta dei più bei mercatini in Italia
e in Europa con un’ampia panoramica sulle tradizioni natalizie di tutto il mondo.
L'estate di Achille
di Davide Buzzi
editore: Morellini
Chi è il senzatetto che staziona sotto il ponte del Corvetto e lo riempie di vera musica grazie alla sua chitarra?
Un segreto mai svelato, dagli anni della contestazione post '68 fino alla misteriosa scomparsa di un cantante quasi famoso. E un amore intenso per la musica, raccontata da un cantautore di lungo corso, in un incredibile giallo della disperazione.
La mia Isola
Autori vari
editore: Morellini
pagine: 64
Il quartiere Isola è ricco di storie, di un ricco passato, vicino e lontano, ma anche di un vivissimo presente. Tanto è stato scritto, ma stavolta sono gli stessi abitanti a mettersi in gioco e raccontare, ognuno, la “sua” Isola. Da un tam tam partito dai social del quartiere, è partita questa prima raccolta di storie, autobiografiche o di fantasia, che raccontano l’anima di un quartiere dal cuore grande.
Scritture di Lago 2021
editore: Morellini
pagine: 346
Alcuni racconti inediti, tra cui il vincitore, i finalisti e qualche segnalato all’edizione 2021 del premio letterario Scritture di Lago che ha lo scopo di promuovere la conoscenza, il turismo e l’economia dei laghi attraverso la letteratura.Il premio è dedicato in particolare alle magnifiche località di lago della Comunità di Lavoro Regio Insubrica, una regione transfrontaliera che comprende il Canton Ticino, le province di Como, Lecco e Varese in Lombardia e le province di Novara e del Verbano Cusio Ossola in Piemonte. I laghi che la costellano costituiscono la sua peculiarità e sono tra i motori della sua economia come attrazione turistica, meta soprattutto di turismo internazionale.Proprio le località insubri sono state quelle favorite dai partecipanti al premio per ambientare i loro racconti.
Guida alle miniere italiane
90 siti turistici da scoprire
di Giuseppe Ortolano
editore: Morellini
pagine: 144
Una nuova guida tematica che per prima offre
uno strumento a una nuova tendenza del viaggio
La quinta corda
di Maurizio Boschini
editore: Morellini
Avere la fortuna di vivere nel mondo della musica, qualunque essa sia, significa toccare continuamente questa quinta corda e vivere intensamente il suono che ne viene emanato. Avere la fortuna di vivere questo mondo, come è capitato a me, pur non essendo un musicista, significa aver assorbito una quantità di suoni, situazioni, emozioni, interlocuzioni che mai avrei potuto vivere e mai ho vissuto nelle mie esperienze in aziende industriali o di servizi.
I racconti del loto
Otto storie sulla felicità
di Giuseppina Norcia
editore: Morellini
pagine: 78
"E, mentre tutti dormivano felici, non si accorsero che l’isola non era più un’isola,
ma una grande nave che attraversava il mare, per andare ovunque desiderassero."
Incontri bilanciati
di Christina B. Assouad
editore: Morellini
pagine: 212
Valentina Colella è una biologa nutrizionista alle prime armi, il suo desiderio è quello di aiutare gli altri a ritrovare il giusto equilibrio nella vita. Le sue giornate si dividono tra visite ai pazienti, una relazione da preparare per il convegno “Nutrire il corpo per guarire la mente” e la vita privata con Andrea, botanico con un’eccessiva passione per le piante grasse.Tutto sembra procedere per il meglio fino al giorno in cui la parte più buia del passato di Valentina irrompe con prepotenza nel presente facendole vacillare le certezze che nel tempo era riuscita a costruirsi.Sarà grazie ai suoi pazienti, spinti a chiederle aiuto da un girovita – e da una vita – difficile da gestire, che senza accorgersene salirà sulla bilancia dell’esistenza, quella in grado di misurare il peso dei desideri e delle mancanze, di ciò che è necessario lasciar andare e di quello che invece merita una seconda possibilità. Osservando la piccola, ma autentica, umanità che ogni giorno si reca nel suo studio, Valentina farà un percorso di riconciliazione verso il passato che tanto l’ha ferita.