Morellini: Fuori Collana
Sugar Pop
di Elisa Pavan
editore: Morellini
pagine: 424
Una commedia romantica per godere delle sorprese che la vita riserva quando abbiamo il coraggio di essere noi stessi e inseguire i nostri sogni
Storie di caramelle
Racconti
di Paolo Soru
editore: Morellini
pagine: 96
Un viaggio dentro la memoria. Raccontare e raccontarsi alla ricerca di un senso che a volte sembra nascondersi, ma che sempre viene ricercato, perché senza non si può vivere. Possono i ricordi e le parole diventare protagonisti di una storia?
L'anno dei destini incrociati
di Bea Buozzi
editore: Morellini
pagine: 304
Il terzo romanzo della fortunata serie che con "L'anno delle parole ritrovate" ha vinto il Premio Selezione Bancarella 2023
Racconti senza fine
di Jole Bevilacqua
editore: Morellini
pagine: 110
Un concetto di narrazione innovativo e divertente, che coinvolge il lettore nell'inventare la conclusione dei 51 brevi racconti impostati dall'autrice.
Al libro è collegato un contest online per premiare i migliori finali
Surfare nel mondo Bani
di Silvana Pretto Zanon
editore: Morellini
pagine: 176
Una chiave di lettura e una proposta per l’umanesimo nel mondo contemporaneo, raccontato con leggerezza e capacità divulgativa
I ragazzi della III F
di Marco La Greca
editore: Morellini
pagine: 592
Un viaggio nella mente di quattro ragazzi all'ultimo anno di liceo negli anni Ottanta a Roma.
Un romanzo corale che rievoca la musica, la moda e lo slang di quel decennio
Scritture di Lago 2023
editore: Morellini
pagine: 246
Scritture di Lago è un premio letterario nato dall’intuizione di coniugare letteratura e ambientazione lacustre. Si propone di valorizzare le località di lago facendo conoscere gli scritti che vi sono ambientati e stimolando a scriverne per partecipare alla sezione “inediti” tra i cui partecipanti sono stati scelti i racconti di questa antologia.
Spazi sospesi
di Alessandro Biasi
editore: Morellini
pagine: 110
Parole non dette o pause tra quelle pronunciate, azioni mancate, luoghi che non riconosciamo.
Anfiteatro Morenico di Ivrea: L'Alta Via
editore: Morellini
Un itinerario dove il bosco la fa da padrone, conservando tra le fronde innumerevoli scoperte, celate ai più. Un itinerario che in ogni periodo dell’anno si offre per essere apprezzato e conosciuto. Basta partire!
Quelli del giubbino giallo
Storie di viaggi e di emozioni, scoprendosi uguali nelle diversità.
di Bordoni Sara
editore: Morellini
“Quelli del giubbino giallo” sono i volontari e le volontarie di Auser Gallarate, visti dagli occhi dei bambini che accompagnano. Auser è conosciuta come associazione che da oltre trent’anni si occupa di persone anziane e fragili, ma con l’evolversi dei bisogni della società ha saputo rispondere a esigenze nuove e ora è risorsa per tutti, a tutte le età. In questo libro raccontiamo tante storie che hanno come filo conduttore il servizio di trasporto protetto dei minori con varie forme di disabilità, e abbiamo tre obiettivi: rendere questa iniziativa replicabile ovunque, far conoscere i viaggi interiori dei protagonisti e la loro crescita personale, condividere con lucidità tanto la bellezza quanto la fatica. Ti riconoscerai o riconoscerai qualcuno nelle parole di “quelli del giubbino giallo”. Accompagneranno anche te in un viaggio di trasformazione, pieno di emozione.
Ritratti di donne
28 autrici raccontano 28 donne straordinarie
editore: Morellini
pagine: 208
Da Agatha Christie
a Whitney Houston
Grandi donne raccontate
attraverso gli episodi più
importanti della loro vita
A cura di Sara Rattaro