Il tuo browser non supporta JavaScript!

Torino • "Anno Luce Zero" di Paola e Mercedes Bresso

Dove

Via Giambattista Bogino, 9 Torino

Quando

mercoledì 25 settembre 2019
dalle 18.00 alle 19.00
Presentazione del romanzo di fantascienza ecologica "Anno Luce Zero. Ritorno sulla terra" di Paola e Mercedes Bresso. Ne discute con le autrici Silvia Rosa Brusin, giornalista Rai, conduttrice e vicecaporedattore del TG Leonardo, telegiornale della Scienza.

Attraverso la sua attività politica di Parlamentare Europeo Mercedes Bresso ha sempre dato grande risonanza ai problemi dell'ambiente e allo sviluppo sostenibile anche mediante precedenti pubblicazioni sia scientifiche che d'intrattenimento ("Pensiero economico e ambiente", 1982 - "Economia ecologica", 1997 - "Missione Last Flower", 2012).

Come ben esprime Mercedes Bresso «la lotta al cambiamento climatico deve essere una priorità per tutti i cittadini e le cittadine. È per questo che il nostro compito è quello di far crescere la consapevolezza tra la popolazione dei pericoli che corre il nostro pianeta e, di conseguenza, che corriamo noi. Abbiamo scelto di utilizzare la narrativa per raggiungere quella fetta di popolazione che altrimenti non riusciremmo a raggiungere. Sulla questione ambientale fortunatamente sono stati accesi nuovi riflettori, ma è fondamentale che la questione non si limiti a essere il tema del momento. La fantascienza ecologica è il nostro strumento per sensibilizzare il maggior numero di persone».
Anno luce zero
Ritorno sulla terra
Mercedes Bresso, Paola Bresso
Un romanzo di fantascienza ecologica per sensibilizzare il lettore sulle urgenze ambientali del pianeta.


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*
Captcha errato

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.