Il tuo browser non supporta JavaScript!

Simonetta Agnello Hornby presenta "Palermo al femminile"

Dove

123 Gloucester Road, SW7 4TE Londra

Quando

sabato 19 gennaio 2019
dalle 19.00 alle 20.30
Dalla Sicilia atterra a Londra al The Italian Bookshop la guida turistica "Palermo al femminile" di Lietta Valvo Grimaldi - con fotografie di Desideria Burgio - presentata dalla scrittrice palermitana Simonetta Agnello Hornby insieme all'editore Mauro Morellini.

La Cappella Palatina, la Zisa, il Monte Pellegrino, Mondello, ma anche il pane e panelle, le arancine o la brioche con il gelato e la cassata. Palermo è una città che seduce ma è, al contempo, sfuggente nella sua essenza proprio come una bella donna. Questa guida, scritta in punta di penna, vuole prendervi per mano e condurvi attraverso una città ricca di fascino e di mistero. Voi, lettrici curiose, troverete in questo piccolo libro indicazioni per vivere Palermo al meglio, per scoprire usi e costumi di chi la abita, che cosa mangiare e dove, e avere dritte per dedicarvi allo shopping più creativo che vi farà dire con orgoglio "l'ho comprato a Palermo!".
L'auspicio è che alla fine di questa lettura e dopo una sperimentazione sul campo ciascuna di voi possa sentirsi "fimmina palermitana", con il suo fascino, con i suoi vezzi e soprattutto con il desiderio di tornare ancora in questa città baciata dal sole.
Palermo al femminile
Lietta Valvo Grimaldi
Una palermitana doc racconta la Palermo Capitale della Cultura Italiana 2018 che si svela in tutta la sua femminilità


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verra' pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con asterisco*
Captcha errato

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.