Il tuo browser non supporta JavaScript!

Siena • Prima presentazione di "Siena a modo tuo"

Dove

via Della Sapienza 1-5, 53100 Siena

Quando

giovedì 20 giugno 2019
dalle 17.30 alle 19.30
Prima presentazione per il volume di Lorenzo Bianciardi e Andrea Sguerri "Siena a modo tuo" alla Biblioteca Comunale degli Intronati di Siena; gli autori ne parlano con l'Assessore al Turismo del Comune di Siena Alberto Tirelli.
Siena è una città dai mille volti. Sa essere romantica o intellettuale, può incantare con meravigliose opere d’arte oppure sedurre con i suoi invitanti sapori. Lorenzo Bianciardi e Andrea Sguerri, senesi di nascita ma giramondo d’adozione, hanno deciso di proporre alcuni profili diversi per scoprirla.
10 punti di vista per altrettanti personaggi: si può scegliere di seguire le falcate veloci di uno sportivo o accompagnare passo passo il religioso nei suoi itinerari sulle orme dei grandi Santi senesi; oppure avvicinarsi allo spirito del Palio in punta di zoccolo, vivendo un dialogo fuori dagli schemi.
La guida è dedicata a tutti quei viaggiatori che vogliano immedesimarsi in un personaggio e in un percorso tematico, per poi scegliere a piacimento il proprio cammino, improvvisando sulla base di uno spartito comune.

In collaborazione con Libreria Mondadori Siena.
Siena a modo tuo
Lorenzo Bianciardi, Andrea Sguerri
Il bambino, il romantico, il goloso, lo sportivo... 10 personaggi vi accompagneranno per le strade della città del Palio con i suoi profumi, la sua arte, le atmosfere antiche e la sagace ironia


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*
Captcha errato

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.