Il tuo browser non supporta JavaScript!

Sestri Levante • "C'era una svolta" con Barbara Fiorio

Dove

Corso Colombo 50, 16039 Sestri Levante Sestri Levante

Quando

sabato 22 febbraio 2020
dalle 17.00 alle 19.00
Nuova presentazione per "C'era una svolta", il best seller di Barbara Fiorio che ha "stregato" - giusto per stare in tema fiabesco - migliaia di lettori.
Introduce l'incontro Simona Bo, responsabile Sistema Bibliotecaro;
presenta Valeria Corciolani - Libri, scrittrice.

"C’era una svolta" è una raccolta di fiabe classiche, quelle che crediamo di conoscere. Ma ci ricordiamo davvero come Biancaneve si risveglia dal suo sonno mortale, chi è la suocera della Bella Addormentata, chi ha aiutato Cenerentola a inserirsi nel jet set del reame o come finisce Barbablù? Non siatene così sicuri, perché le varie versioni moderne di queste fiabe tradizionali hanno rischiato di edulcorare, quando non addirittura modificare, i finali o i personaggi. Queste sono le fiabe vere, quelle dei Grimm, di Perrault, di Andersen.
E Barbara Fiorio, in una riedizione dell’originale pubblicato nel 2009 con nuovi disegni e qualche fiaba in più, realizzata per festeggiare il decennale, le racconta nelle loro versioni originali con ironia e inevitabile sarcasmo ma anche con rispetto, amore e soprattutto desiderio di giustizia.

In collaborazione con Mondadori Bookstore.
C'era una svolta. Cosa hanno in comune Andersen i Grimm e Perrault con Disney? Niente
Barbara Fiorio
A dieci anni dall’uscita torna in libreria il primo libro della genovese Barbara Fiorio: l’ironica raccolta di fiabe nella nuova edizione corredata da illustrazioni originali e 5 nuovi racconti


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*
Captcha errato

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.