Il tuo browser non supporta JavaScript!

Roma, una città dai mille volti

Dove

Pero

Quando

venerdi' 24 maggio 2019
dalle 21.00 alle 23.00
La rassegna "Latitudini | Libri che raccontano luoghi" continua con un incontro per esplorare i mille volti della città eterna.

con Marco Montemarano, autore di “Incerti posti”, “Roma d’autore” e “Monaco d’autore”.
Dialoga con lui, come ospite d’eccezione, l’editore Mauro Morellini.

Viaggio all’interno della scrittura di un autore italiano, nato a Milano e cresciuto a Roma, che da più di 20 anni ha eletto Monaco come propria casa. All’interno di “Incerti posti”, però, rivive sia l’atmosfera della capitale italiana che le possibilità di nuova vita del mondo tedesco. Il legame con queste due terre, tanto vicine quanto diverse, si manifesta poi anche nei due racconti da lui firmati per i volumi della collana ‘Città d’autore’.

L'incontro si terrà presso la biblioteca di PuntoCerchiate a Pero, in via Matteotti 51.

Durante la serata sarà possibile acquistare i libri dell'editore Morellini.

Ingresso libero e gratuito.
Roma d'autore
Paolo Di Paolo, Gabriella Kuruvilla, Massimo Laganà, Marco Montemarano, Simone Nebbia, Pierpaolo Palladino, Lorenzo Pavolini, Christian Raimo, Igiaba Scego, Nadia Terranova, Caterina Venturini
Paolo di Paolo e Simone Nebbia, Gabriella Kuruvilla, Massimo Laganà, Marco Montemarano, Pierpaolo Palladino, Lorenzo Pavolini, Christian Raimo, Igiaba Scego, Nadia Terranova e Caterina Venturini: undici autori per nove racconti e una poesia. Dieci storie ambientate a Roma, a qualsiasi ora del giorno e della notte, in esterni e in interni, più spesso tra le strade e gli edifici delle periferie piuttosto che tra i viali e i monumenti del centro, compongono l’affresco collettivo di una metropoli in continuo mutamento, imbevuta di sentimenti e visioni, sospesa fra passato e futuro, ricordi e speranze, vita e morte, delusioni e desideri.  Roma d’autore, l’antologia curata da Gabriella Kuruvilla, intreccia viaggi urbani, passeggiate letterarie e itinerari possibili, reali o immaginari, per raccontare – attraverso personaggi, storie, voci e stili differenti – la città capitolina. Come era e com’è. Come la si sente, la si vede, la si sogna e la si vive. E, anche, come la si ama e – a volte – come la si odia.  Dopo il successo di Milano d’autore, ancora una grande città raccontata dagli scrittori.  
Monaco d'autore
Silvia Di Natale, Mauro Falcioni, Francesco Fioretti, Elisa Hermann, Florinda Klevisser, Gabriella Kuruvilla, Stefano Merenda, Marco Montemarano, Simona Morani, Marco Patrone, Nino Treusch, Valeria Vairo
Una piccola colonia di autori residenti all’estero racconta una Monaco fatta di entusiasmo e frustrazione, amore e lavoro, passione per la Germania e nostalgia dell’Italia.
Incerti posti
Marco Montemarano
Tra Roma e il Nord Europa, l’incontro tra due generazioni in bilico. Il nuovo romanzo di Marco Montemarano (Premio Neri Pozza 2013 con “La ricchezza”)


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verra' pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con asterisco*
Captcha errato

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.