Il tuo browser non supporta JavaScript!

Ravenna • Caffè del Ponte Marino: E poi ci troveremo come le star

Dove

Quando

mercoledì 22 luglio 2020
dalle 19.00 alle 20.00
Nuovo incontro per la presentazione dell’antologia a cura di Luca Martini e Paolo Panzacchi "E poi ci troveremo come le star" dedicata al bar, luogo d'eccellenza e simbolo degli italiani, con la nuova presentazione a Ravenna al Caffè del Ponte Marino a cura di Linda Traversi, autrice del racconto "Le mongolfiere in cortile" ambientato nel locale di via Ponte Marino 5, la storia di Pino che per sentirsi meno solo, va al bar della signora F due volte al giorno, la mattina per il caffè e il pomeriggio per la cedrata. Quando la signora F lo spinge a fare amicizia, Pino è titubante, crede di essere troppo vecchio per avere qualcosa da offrire. Ma le mongolfiere in cortile potrebbero fargli cambiare idea. Insieme a Linda saranno presenti i due curatori, Massimo Padua e Gianluca Morozzi.
Ingresso libero; a tutti i partecipanti si chiede il rispetto delle norme anti-Covid (mascherina e distanziamento).
Linda Traversi è nata a Cecina (LI) da madre americana e padre italiano. Laureata in Traduzione, vive e lavora a Ravenna.
Pubblica il suo primo romanzo Esco un Attimo (LuoghInteriori, 2018) dopo essersi classificata seconda al Premio Letterario Città di Castello X Edizione. I suoi racconti sono apparsi in varie antologie e riviste letterarie. Ogni settimana posta sui suoi profili social le #storiedelladomenica, una combinazione di micro-testi e street photography che ne ispira i contenuti.
E poi ci troveremo come le star
Storie, racconti, epopea e miti di bar italiani
Silvia Antenucci, Maria Silvia Avanzato, Alessandro Bruni, Paolo Capponi, Christian Carano, Caterina Cavina, Fabrizio Corazza, Andrea Guglielmino, Massimo Laganà, Luca Martini, Emanuela Mascherini, Eva Massari, Gianluca Morozzi, Massimo Padua, Barbara Panetta, Giovanni Pannacci, Paolo Panzacchi, Luca Ribani, Vito Ribaudo, Alessio Romano, Livia Sambrotta, Alessio Schreiner, Linda Traversi, Roberto Van Heugten, Paolo Zardi
Dopo il successo di “Vinyl” e “On the radio”, è il bar il protagonista di questa raccolta di oltre venti racconti co-curata da Luca Martini e Paolo Panzacchi


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*
Captcha errato

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.