Il tuo browser non supporta JavaScript!

Presentazione dell'antologia "La vita vista da qui"

Dove

via Milano 4, 21052 Busto Arsizio

Quando

giovedì 18 ottobre 2018
dalle 18.30 alle 21.30
Sara Rattaro, scrittrice e vincitrice del Premio Bancarella 2015, presenta insieme agli allievi della scuola di scrittura di Morellini Editore, La fabbrica delle storie, la raccolta di racconti frutto delle lezioni e di un ampio lavoro individuale degli studenti sulla costruzione di un racconto.

Se i tragici eventi mondiali degli ultimi tempi ci portano sempre più spesso a pensare alla sopravvivenza e al triste corteo di concetti che spesso la accompagnano (la sofferenza, il dolore, la perdita, il trauma), questa raccolta di racconti punta a evidenziare il fatto che sopravvivere è vivere, e la vita in tutte le sue forme e con tutte le sue difficoltà è quanto di più bello possa esserci al mondo. La sopravvivenza è innanzi tutto contrapposizione alla morte, è il grido disperato ma risoluto di chi davanti a una catastrofe o una tragedia riesce passo dopo passo ad andare avanti, ma si lega anche al tema del sacrificio, obbligandoci a perdere qualcosa che ritenevamo importante e a rivedere le nostre necessità. Sopravvivere è quanto ci viene richiesto di fare quando tutte le certezze che avevamo ci crollano improvvisamente addosso, oppure scontrarsi a denti stretti con quello che lentamente ci distrugge.

https://www.morellinieditore.it/scheda-libro/laura-cesareo-roberta-cirello-francesca-fattinger/la-vita-vista-da-qui-9788862986199-551376.html
La vita vista da qui
Dieci storie di resistenza e sopravvivenza
Laura Cesareo, Roberta Cirello, Francesca Fattinger, Sarah Pellizzari Rabolini, Gianluca Pomo, Benedetta Premoli, Sara Rattaro, Maria Teresa Trucillo, Melissa Turchi, Albino Zamboni
Nove autori coordinati da Sara Rattaro si confrontano sul tema della sopravvivenza. Con un racconto dell’autrice di "Niente è come te" (Garzanti)


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*
Captcha errato

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.