Il tuo browser non supporta JavaScript!

Novara inBionda presenta "Citizen Band" di Gianni Marchetti

Dove

Piazza Martiri della Libertà, 28100 Novara

Quando

sabato 25 agosto 2018
dalle 21.00 alle 22.00
Prima presentazione per il romanzo noir di Gianni Marchetti "Citizen band" alla manifestazione Novara in Bionda! che riempirà di birra e cultura gli spazi del Castello cittadino.

1978: anno cruciale per l’Italia. Tre papi, due presidenti, uno Stato in estinzione e il cadavere di un clochard di colore avvistato alla stazione di Milano Centrale da un facchino e subito scomparso nel nulla. L’Ispettore Cascione non ha dubbi: una banda di giovani malviventi, emuli dei drughi di Arancia Meccanica, guidata da un freddo killer domiciliato a Novara, opera sul confine tra Piemonte e Lombardia. La pista da seguire porta a Ermete Cherubini, un ragazzo confuso e ferito dall’abbandono, che passa le sue giornate sui 27 MHz della Citizen Band; comunica via radio con i suoi amici perdigiorno; suona la tromba e si sfinisce di vasche nella piscina comunale. Eppure sembra nascondere un segreto.
L’incontro tra i due rivela inattesi retroscena e una strana complicità, che spingerà l’ispettore a mettere a repentaglio non solo la promozione, ma la sua stessa vita.
Un giallo colto e dalla scrittura brillante che descrive con precisione l’atmosfera lombarda degli anni Settanta, ma con il tono scherzoso e rude dell’ispettore Cascione, un napoletano trapiantato a Milano.
Citizen Band
Gianni Marchetti
Bizzarri misteri alla Stazione Centrale, il “baracchino CB” e l’improbabile sensualità del catalogo Postal market. Un tuffo negli anni ‘70 in questo divertente giallo tra Milano, Novara e la Romagna, a suon di liscio e jazz

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*
Captcha errato

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.