Il tuo browser non supporta JavaScript!

Mostra | "Palermo. Un racconto intimo" di Desideria Burgio

Dove

Via Ulrico Hoepli, 5, 20121 Milano

Quando

L'evento è iniziato:
lunedì 1 ottobre 2018
alle 10.00
L'evento si è concluso:
sabato 13 ottobre 2018
alle 10.00
Da lunedì 1° ottobre a sabato 13 ottobre 2018 la Libreria Hoepli ospita la mostra fotografica di Desideria Burgio, "Palermo. Un racconto Intimo", ispirata alla guida turistica di Lietta Valvo Grimaldi, "Palermo al femminile" (Morellini Editore), con inaugurazione martedì 2 ottobre alle ore 18. Attraverso gli scatti proposti l’autrice esplora il capoluogo siciliano, ne svela l’anima criptica e racconta il punto di vista di chi la conosce e la vista mutare fino a diventare la Capitale Italiana della Cultura 2018.

L’intero progetto fotografico è costituito da 750 immagini, ma per questa occasione è stata selezionata una piccola serie. Una sorta di taccuino di viaggio che con 13 rappresentazioni svela l’anima di Palermo composta da stratificazioni, memorie e ricordi sospesi nel tempo dove ogni cosa si fonde nell’altra, in cui il profano si mescola al sacro e il monumento diviene rovina.

Qui la scheda del libro: https://www.morellinieditore.it/scheda-libro/lietta-valvo-grimaldi/palermo-al-femminile-9788862985758-533483.html
Palermo al femminile
Lietta Valvo Grimaldi
Una palermitana doc racconta la Palermo Capitale della Cultura Italiana 2018 che si svela in tutta la sua femminilità


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*
Captcha errato

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.