Il tuo browser non supporta JavaScript!

Milano • "Anno Luce Zero" di Paola e Mercedes Bresso

Dove

Viale Monte Nero 6, 20135 Milan, Italy

Quando

lunedi' 8 luglio 2019
dalle 19.00 alle 21.00
Arriva a Milano "Anno Luce Zero. Ritorno sulla terra" romanzo di fantascienza ecologica scritto a quattro mani da Paola e Mercedes Bresso; le autrici ne parlano con Elena Dell'Agnese, Vice Presidente della International Geographical Union e professore presso l'Università di Milano-Bicocca.

Il romanzo si apre con un crescendo di eventi catastrofici, causati dal cambiamento climatico e dalle guerre per le risorse e prosegue col viaggio della Missione Last Flower per trovare un’altra destinazione alla specie umana.
Molti anni dopo, in un mondo distrutto, dove, in luoghi impervi e protetti, esistono poche comunità, arretrate e separate fra di loro, giungono segnali dallo spazio.
Dal pianeta Flower, gli uomini migrati che hanno fondato una colonia, insieme ad esseri provenienti da Friend cercano di capire se sia possibile tornare, per ricostruire una civiltà terrestre, non a grande distanza, ma “ad anno luce zero”. La risposta verrà dal satellite artificiale New Land, vecchia base della missione spaziale e dalla comunità ecologista Vie Nouvelle, che hanno conservato sapere e tecnologia, ma anche consapevolezza degli errori fatali commessi sulla Terra.
new
Anno luce zero
Ritorno sulla terra
Mercedes Bresso, Paola Bresso
Un romanzo di fantascienza ecologica per sensibilizzare il lettore sulle urgenze ambientali del pianeta.


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verra' pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con asterisco*
Captcha errato

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.