Milano, Bar Cru • "E poi ci troveremo come le star"

Milano, Bar Cru • "E poi ci troveremo come le star"

Dove

BAR CRU - Via Ugo Bassi, 20159 Milano MI, Italia

Quando

giovedì 9 luglio 2020
dalle 19.30 alle 21.30
Si inaugura il tour di presentazioni dell’antologia a cura di Luca Martini e Paolo Panzacchi "E poi ci troveremo come le star" dedicata al bar, luogo d'eccellenza e simbolo degli italiani, giovedì 9 luglio cru_milano con Gianluca Morozzi, Vito Ribaudo e Livia Sambrotta, organizzatrice della serata e autrice del racconto "Ridiamo" ambientato nel locale di via Ugo Bassi, la storia di un’amicizia tra un detenuto sudamericano e l’enigmatico barista del locale: dialoghi serrati si alternano alla magia sospesa del vino, mentre i fili delle storie si intrecciano rivelando un passato inaspettato.

Ingresso libero; a tutti i partecipanti si chiede il rispetto delle norme anti-Covid (mascherina e distanziamento).

Livia Sambrotta, laureata in Lingue e Letterature Straniere con indirizzo spettacolo, dopo aver lavorato come redattrice per i magazine di promozione cinematografica 35mm e Primissima, nel 2015 pubblica il primo romanzo noir Amazing Grace (Tragopano Edizioni) e diverse short stories. Nel 2017 vince con un suo racconto il premio letterario Torinoir Memonoir 2017 del gruppo letterario fondato dall’autore Enrico Pandiani. Dal 2015 ha condotto diversi seminari di scrittura creativa a Milano.
Nel 2017 ha pubblicato il romanzo noir Tango Down (Edizioni Pendragon). Il romanzo è stato selezionato tra i finalisti al Festival Giallo al Centro Rieti e ha ricevuto il Premio Menzione Speciale al Festival Garfagnana in Giallo. Attualmente lavora a Milano per la company internazionale UCI Cinemas come Film Promotion Coordinator Southern Europe.
E poi ci troveremo come le star
Storie, racconti, epopea e miti di bar italiani
Silvia Antenucci, Maria Silvia Avanzato, Alessandro Bruni, Paolo Capponi, Christian Carano, Caterina Cavina, Fabrizio Corazza, Andrea Guglielmino, Massimo Laganà, Luca Martini, Emanuela Mascherini, Eva Massari, Gianluca Morozzi, Massimo Padua, Barbara Panetta, Giovanni Pannacci, Paolo Panzacchi, Luca Ribani, Vito Ribaudo, Alessio Romano, Livia Sambrotta, Alessio Schreiner, Linda Traversi, Roberto Van Heugten, Paolo Zardi
Dopo il successo di “Vinyl” e “On the radio”, è il bar il protagonista di questa raccolta di oltre venti racconti co-curata da Luca Martini e Paolo Panzacchi


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.