Marzo Donna 2018: "Interno napoletano" alla Libreria Evaluna

Marzo Donna 2018: "Interno napoletano" alla Libreria Evaluna

Dove

Piazza Vincenzo Bellini 72 Napoli

Quando

venerdì 2 marzo 2018
dalle 18.30 alle 20.30
Rientra nella rassegna di incontri promossa dall'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Napoli, "Marzo Donna 2018", anche la presentazione del libro di Marianna Guida "Interno napoletano", un' originale raccolta di racconti di storie e atmosfere dedicate alla metropoli partenopea.

Marianna Guida ci porta in giro per i suoi interni, che sono anche il suo interno, il suo spirito, la sua bruciante autoironia e lo sguardo pieno d’amore per una città mai così vissuta. Ci sono gli ambienti: un parrucchiere che viene a casa e ti improvvisa ballerina, le sale d’aspetto dei dottori, la piscina dove i allenano i pallanuotisti e le insegnanti fantasticano di statue greche, c’è l’interno di casa, televisione accesa sugli avvenimenti importanti…
Tanti piccoli interni, un nido sul balcone, una classe di liceo, che formano un piccolo diario metropolitano, e poi l’interno dei ricordi, delle cose che non ci sono più e forse fanno un po’ male ma ci si ride sopra. Inquadrature, pennellate fresche e sagaci, il ritratto a tutto tondo di una Napoli interiore mai stata così bella e scintillante di contraddizioni e umanità. Un fuori che è tutto “Interno napoletano”.
Interno napoletano
Marianna Guida
Un ritratto ironico, sentimentale e sagace di Napoli e dei suoi abitanti, tra contraddizioni e umanità


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.