"Le voci del tempo"

"Le voci del tempo"

Dove

Arese

Quando

sabato 13 novembre 2021
dalle 16.00 alle 18.00
Il 13 novembre 2021 all'Agorà (sala polivalente) alle 16,00 si svolgerà l'incontro con gli autori della raccolta poetica "Le voci del tempo" a cura di Elena Mearini e Marco Saya.
"Quali sono le voci del tempo? La poesia prova a
restituircele sotto forma di grida gentili e silenzi affranti,
sussurri di scoperta e sillabe di stupori, versi timidi che
azzardano la traduzione delle ore e dei giorni che hanno
scandito le nostre vite."
I dieci poeti della Piccola Accademia ci raccontano la voce del proprio tempo, dalla balbuzie degli inverni freddi al canto libero dell’estate, scorci di attimi in città, stralci di attese, scadenze, panoramiche ampie di minuti mancati e occasioni smarrite. Una raccolta di componimenti capaci di dire ciò che il tempo vive tacendo.
Intervengono l' Assessora alla Cultura Denise Scupola, Elena Mearini, Direttrice e docente dell'Accademia di Poesia e gli autori: Federica Carossi, Monica Chiurazzi, Mara di Noia, Francesco Esposito, Laura Gamucci, Alessandra Gregori e Albino Zamboni.
L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria, scrivendo via mail a biblioteca.arese@csbno.net.
Accesso con green pass,eccetto under 12 e soggetti esenti. 
Le voci del tempo
Raccolta di poesie
Federica Carossi, Monica Chiurazzi, Iolanda Costantini, Mara di Noia, Francesco Esposito, Francesca Fattinger, Laura Gamucci, Alessandra Gregori, Stefano Pisa, Albino Zamboni
Quali sono le voci del tempo? La poesia prova a restituircele sotto forma di grida gentili e silenzi affranti, sussurri di scoperta e sillabe di stupori, versi timidi che azzardano la traduzione delle ore e dei giorni che hanno scandito le nostre vite.


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.