Il tuo browser non supporta JavaScript!

L'Aquila Volta la carta: presentazione della guida a L'Aquila

Dove

via Camponeschi L'Aquila

Quando

sabato 25 maggio 2019
dalle 16.00 alle 17.00
Secondo appuntamento a L'Aquila per Sara Pupillo autrice della guida "L'Aquila. Guida alla città e al territorio" per la collana 'Italia da scoprire' nell'ambito del festival letterario L'Aquila Volta la carta; l'autrice ne parla con Antonio Fruci, art director di L'A L'Aquila.

A dieci anni di distanza dal devastante terremoto del 9 aprile 2009, L’Aquila è oggi una città che inizia a rinascere, dove la sera i locali del centro storico si animano e dove le chiese monumentali, che la leggenda racconta siano 99, come le piazze e le fontane, riaprono le porte per mostrare i loro incredibili tesori. Ed è quindi ora, che le ferite cominciano a rimarginarsi, il momento di ricominciare a visitare questa bellissima città d’arte che mantiene all’interno delle mura l’affascinante struttura medievale, con i suoi celeberrimi gioielli d’arte e architettura come la Basilica di Santa Maria di Collemaggio e la fontana delle 99 Cannelle.

Sono altrettanto imperdibili i tanti borghi e cittadine del suo territorio, da Rocca Calascio a Capestrano, da Bominaco a Sulmona, la cui visita permette di godere anche delle splendide aree naturali del Parco Nazionale Gran Sasso Monti della Laga e del Parco Regionale Sirente Velino, tra paesaggi suggestivi di montagne, fiumi e laghi.
L'Aquila
Guida alla città e al territorio
Sara Pupillo
Dopo il terremoto del 2009, un’autrice abruzzese firma l’unica guida aggiornata alla scoperta dei tesori de L’Aquila e dei suoi meravigliosi e inaspettati dintorni


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*
Captcha errato

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.