Il tuo browser non supporta JavaScript!

L'anti-moda da Open con "Sfashion" di Marina "Morgatta" Savarese

Dove

via Montenero 6 Milano

Quando

martedì 13 dicembre 2016
dalle 19.00 alle 21.00
Nella città roccaforte della moda il manifesto "Sfashionista" di Marina "Morgatta" Savarese
Viviamo un momento storico in cui tutto diventa orribile tendenza. Le fashion blogger vengono elevate a guru grazie a discutibili guide allo stile, veniamo bombardati di must-have mentre ci consigliano di andare in giro vestiti tutti uguali, e il sistema produttivo spinge a consumare senza freni. È allora giunto il momento di Sfashion, una bibbia semi-seria di controtendenza che in maniera sincera, ironica e consapevole sparge un po’ di polvere sul luccicante universo fashion. Ce n’è per tutti e tutte: per i mitici e utopici must-have, per i trend contemporanei senza senso, per le fashion blogger tutte superlativi e outfit usciti dalle catene di pronto moda, per chi vende ideali estetici irreali instillando quintali di paranoie, per chi vive consumando a dismisura, per chi adotta comportamenti orrendi vestito di tutto punto (che lo stile passa anche dall’atteggiamento). Un saggio tagliente che fa riflettere, ridendo, su un mondo che troppo spesso si prende troppo sul serio, riportandolo ad appannaggio dei comuni mortali, svincolandoli dal peso estetico del “o sei trendy o sei out”. Perché la verità è che tra moda e stile c’è di mezzo la tanto decantata personalità. E se ti senti figa in tuta da ginnastica puoi fare a meno del tubino nero nell’armadio. Sfashion is the new black. Tutto il resto è Moda.
Sfashion
La Moda come non te l’hanno mai raccontata
Marina "Morgatta" Savarese
Dalla storia del costume passando per le fashion blogger fino al fast fashion: tutto quello che il mondo della moda non vorrebbe che voi sapeste!
Sfashion
La moda come non te l'hanno mai raccontata
Marina "Morgatta" Savarese
Viviamo un momento storico in cui tutto diventa orribile tendenza. Le fashion blogger vengono elevate a guru grazie a discutibili guide allo stile, veniamo bombardati di must have mentre ci consigliano di andare in giro vestiti tutti uguali, e il sistema produttivo spinge a consumare senza freni. È allora giunto il momento di Sfashion, una bibbia semi-seria di contro-tendenza che in maniera sincera, ironica e consapevole sparge un po’ di polvere sul luccicante universo fashion. Ce n'è per tutti e tutte: per i mitici e utopici must have, per i trend contemporanei senza senso, per le fashion blogger tutte superlativi e outfit usciti dalle catene di pronto moda, per chi vende ideali estetici irreali instillando quintali di paranoie, per chi vive consumando a dismisura, per chi adotta comportamenti orrendi vestito di tutto punto (che lo stile passa anche dall'atteggiamento). Un saggio tagliente che fa riflettere, ridendo, su un mondo che troppo spesso si prende troppo sul serio, riportandolo ad appannaggio dei comuni mortali, svincolandoli dal peso estetico del "o sei trendy o sei out". Perché la verità è che tra moda e stile c'è di mezzo la tanto decantata personalità. E se ti senti figa in tuta da ginnastica puoi fare a meno del tubino nero nell'armadio.Sfashion is the new black. Tutto il resto è Moda.


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*
Captcha errato

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.