L'alfabeto spiegato con le favole

L'alfabeto spiegato con le favole

Dove

Piazza della Libertà 3 Paullo

Quando

giovedì 15 novembre 2018
alle 21.00

Rosy Lorenzini
 presenta "L'alfabeto delle favole", il libro con cui ha vinto il Premio Letterario "Il Litorale" per la Sezione favolistica della Città di Massa nel 2017. 

Una raccolta di 31 favole, per altrettante lettere e suoni difficili, guidano il bambino alla scoperta della lettura, ma non solo. Ispirati al mondo della natura (quello più vicino all’infanzia), i testi presentano personaggi quali Elefante Elia, Giraffa Gelsomina, Ape Ada, Farfalla Fiorella, Wapiti Walid o Nuvola Nicoletta che accompagnano il piccolo lettore nel processo di crescita, stimolandone la fantasia e la costruzione di un positivo sentimento di sé.
“L’Alfabeto delle favole” presenta le peripezie di una grande comunità animata da incontri e scontri, scoperte e sorprese, difficoltà incontrate e superate con impegno e creatività, situazioni molto vicine ai vissuti dei bambini che favoriscono un processo di identificazione con i protagonisti delle storie e li coinvolge alla scoperta di valori e significati.

https://www.morellinieditore.it/scheda-libro/rosy-lorenzini/lalfabeto-delle-favole-9788862986014-534753.html
L'alfabeto delle favole
nuova edizione
Rosy Lorenzini
Una guida alla lettura che ha scatenato un passaparola nella scuola primaria. Vincitrice nel 2017 del Premio “Il Litorale” per la Sezione favolistica


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.