"Lady Constance Lloyd" di Laura Guglielmi: presentazione con Arcigay Genova

"Lady Constance Lloyd" di Laura Guglielmi: presentazione con Arcigay Genova

Dove

Genova

Quando

martedì 1 marzo 2022
dalle 18.00 alle 20.00
"Lady Constance Lloyd" di Laura Guglielmi: presentazione con Arcigay Genova
Martedì 1° marzo 2022 (ore 18) presso la sede di Arcigay Genova presenteremo il libro "Lady Constance Lloyd: L'importanza di chiamarsi Wilde" di Laura Guglielmi, romanzo ispirato alla vita della moglie del celebre scrittore e poeta.
Ne parla con l'autrice Laura Guglielmi Pietro Tarallo, giornalista e attivista LGBT.
Donna carismatica, colta, attivista e "à la mode", Lady Constance fu ingiustamente dimenticata dalla storia, celata dalla fama del marito. Questo libro è l'autobiografia mancata di una personalità sconosciuta ai più.
Lavorò con i mezzi a sua disposizione per attuare un rinnovamento culturale che voleva condizioni di vita soddisfacenti e istruzione per tutta la società inglese e in particolar modo per le donne. Donna irlandese, lei stessa non aveva potuto portare avanti gli studi nonostante la spiccata intelligenza e solo grazie al suo impegno riuscì a trasferirsi a Londra e a costruirsi una vita al di fuori degli schemi sociali precostituiti.
Lady Constance Lloyd
L'importanza di chiamarsi Wilde
Laura Guglielmi
Non solo moglie di Oscar Wilde, ma scrittrice, pensatrice e pioniera dei diritti delle donne. Una persona capace di gettare il cuore oltre l'ostacolo, dimenticata dalla Storia dopo lo scandalo che coinvolse il marito. Una figura da riscoprire


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.