Il tuo browser non supporta JavaScript!

La posizione dell'orso - lo yoga allegro di Merudan

Dove

via San Martino e Solferino 106, 35122 Padova

Quando

sabato 23 febbraio 2019
dalle 11.00 alle 12.30
sabato 23 febbraio alle ore 11,00
alla libreria Pangea
in collaborazione con Teatro Invisibile
Eloisa Scichilone presenta
"La posizione dell'orso - lo yoga allegro di Merudan"
Morellini
seguirà aperitivo con l'autrice
“La posizione dell’orso - lo Yoga allegro di Merudan” è una visione leggera e divertita dello Yoga vissuto attraverso i giochi, le domande, i dubbi, le paure e i disagi di un grosso orso che a modo suo ci aiuta a superare ciò che incontriamo non solo nella pratica Yoga ma nella vita quotidiana. L’orso Merudan rappresenta la nostra parte animale, quella parte più o meno sopita in noi che ci rende aggressivi, competitivi, gelosi, a volte un po’ pigri e spesso allegri e giocosi. Una parte che noi cerchiamo spesso di nascondere o soffocare ma che se invece imparassimo ad ascoltare ed affiancare agli altri nostri “Io” forse potrebbe regalarci una nuova visione di noi stessi e del mondo. Un percorso raccontato in 6 anni di blog e pubblicazioni su Yoga Journal, con qualche cambio di stile e di carattere in concordanza col mutare della vita dell’autrice che si rivolge sia a chi inizia (o vorrebbe farlo) a praticare Yoga sia a chi pratica da tempo, ricordandoci di prendere la vita con leggerezza e che non importa cosa si fa, ma come.

Il libro e` suddiviso in tre capitoli che orientano il lettore a comprendere i principi che regolano lo yoga:
parte I: Lo Yoga. Attraverso la personale esperienza dell’autrice, Eloisa e Merudan illustrano le basi di questa disciplina: l’hari om, la meditazione, l’impegno e la costanza, visti anche nei loro aspetti piu` faticosi ma non per questo difficili da mettere in partica;
parte II: La Vita. Lo yoga non e` solo esercizio fisico e meditazione. Ogni attimo della nostra vita puo` essere letto secondo le teorie che lo regolano, approcciandoci al mondo con maggiore serenita`, soprattutto ascoltando noi stessi e le nostre emozioni;
parte II: Le Asana. Una divertente galleria di immagini in cui l’orso Merudan interpreta a suo modo le posizioni dello yoga.

Un percorso raccontato in sei anni di blog e pubblicazioni su «Yoga Journal», con qualche cambio di stile in concordanza col mutare dell’autrice, che si rivolge sia a chi inizia (o vorrebbe farlo) a praticare yoga, sia a chi lo fa da tempo, per ricordarci di prendere la vita con leggerezza e che non importa cosa si fa, ma come.

Eloisa Scichilone è illustratrice e al tempo stesso insegnante di disegno artistico e di yoga.
Ha iniziato nella moda e nelle agenzia pubblicitarie, per alcuni anni ha collaborato con Disney Italia per poi proseguire nel campo dell’animazione come character designer e successivamente dedicarsi a libri e progetti più personali. I suoi disegni hanno illustrato libri per grandi e piccini e magazines in Italia e all'estero. Ha pubblicato con Loescher, Armando Editore, Teramata, Pavesio, Disney, YogaJournal (…) Dal 2000 si dedica anche allo Yoga secondo gli insegnamenti Integral Yoga di Sri Swami Satchidananda e negli anni si è formata per l'insegnamento della pratica.
Nella vita come nel lavoro cerca di unire tutte le sue passioni intrecciando così le diverse discipline: disegnando di Yoga e di tanto in tanto facendolo praticare ai suoi allievi di disegno.
La posizione dell'orso
Lo yoga allegro di Merudan
Eloisa Scichilone
Dal character designer più famoso del mondo dello yoga, presente da anni su Yoga Journal, una divertente e didattica guida alle posizioni e ai principi dello yoga


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*
Captcha errato

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.