Il tuo browser non supporta JavaScript!

La fabbrica di carta | Citizen Band di Gianni Marchetti

Dove

Quando

martedì 30 aprile 2019
dalle 21.15 alle 22.30
Nell'ambito della manifestazione La Fabbrica di Carta 2019, Gianni Marchetti presenta il suo romanzo a tinte noir "Citizen Band" insieme al gruppo musicale Key of J Group.

1978: anno cruciale per l’Italia. Tre papi, due presidenti, uno Stato in estinzione e il cadavere di un clochard di colore avvistato alla stazione di Milano Centrale da un facchino e subito scomparso nel nulla. L’Ispettore Cascione non ha dubbi: una banda di giovani malviventi, emuli dei drughi di Arancia Meccanica, guidata da un freddo killer domiciliato a Novara, opera sul confine tra Piemonte e Lombardia. La pista da seguire porta a Ermete Cherubini, un ragazzo confuso e ferito dall’abbandono, che passa le sue giornate sui 27 MHz della Citizen Band; comunica via radio con i suoi amici perdigiorno; suona la tromba e si sfinisce di vasche nella piscina comunale. Eppure sembra nascondere un segreto.

L’incontro tra i due rivela inattesi retroscena e una strana complicità, che spingerà l’ispettore a mettere a repentaglio non solo la promozione, ma la sua stessa vita.
Un giallo colto e dalla scrittura brillante che descrive con precisione l’atmosfera lombarda degli anni Settanta, ma con il tono scherzoso e rude dell’ispettore Cascione, un napoletano trapiantato a Milano.
Citizen Band
Gianni Marchetti
Bizzarri misteri alla Stazione Centrale, il “baracchino CB” e l’improbabile sensualità del catalogo Postal market. Un tuffo negli anni ‘70 in questo divertente giallo tra Milano, Novara e la Romagna, a suon di liscio e jazz


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*
Captcha errato

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.