Il tuo browser non supporta JavaScript!

I signori della notte arrivano a Ragusa

il 22.02.2018 dalle ore 18.30 alle ore 22.00 inserito il 06.02.2018

Le Fate, il 22.02.2018 alle ore 18.30, via cesare battisti 20, Ragusa

I signori della notte

Storie di vampiri italiani

editore: Morellini

pagine: 384

Quindici grandi autori per un personaggio leggendario antico ma sempre attuale. Perché i vampiri, in Italia, esistono davvero
16,90

I signori della notte

Storie di vampiri italiani

Autori vari

editore: Morellini Editore

Vampiri. Vampiri in Italia. Vampiri succhiasangue, succhiatalento, succhiasogni. Quattordici racconti dedicati a questa affascinante figura dell’immaginario popolare, di cui in Italia si è scritto poco. Quindici autori che si confrontano con il suo mito e la simbologia che rappresenta, reinterpretandolo e adattandolo alla contemporaneità o lasciandolo classicamente avvolto dal manto di buio e mistero che gli è consueto, trovando uno spunto per raccontarci la vita e l’atmosfera di un angolino sempre diverso d’Italia, dalle grandi, fumose metropoli industriali alle campagne toscane, dalle vallate montane del Nord alle cittadine adagiate sul mare del Sud. Tra vicoli, piazze storiche, coste e alture si aggirano vampiri simpatici o terrificanti, distinti o scanzonati, sentimentali, languidi o spietati. Vengono per succhiare il nostro sangue, per popolare i nostri incubi ma anche per farci riflettere sulla bellezza della vita e del Paese in cui viviamo, sulle sue ingiustizie e mancanze, sul suo dolceamaro sorriso dai canini acuminati.Gli autori: Stefano Amato & Angelo Orlando Meloni, Danilo Arona, Fabio Celoni, Maurizio Cometto, Silvana La Spina, Fabio Lastrucci, Nicola Lombardi, Giuseppe Maresca, Gianluca Morozzi, Fabio Mundadori, Sacha Naspini, Stefano Pastor, Luca Raimondi, Lea Valti
4,99

Dopo le tappe di Milano e Siracusa, prosegue il tour siciliano dell'antologia "I signori della notte. Storie di vampiri italiani" a cura di Luca Raimondi alla Libreria Caffè letterario Le Fate di Ragusa.
Ne parleranno con il curatore, Angelo Orlando Meloni e Stefano Amato, entrambi autori del racconto "Cavaliere del lavoro sucaminchiaque".

Un'antologia dedicata agli amanti del genere horror, della buona letteratura e al lettore capace di cogliere e scrutare il vampiro che si nasconde tra noi. Un'antologia diversa dal solito, un'unicum tutto italiano, in grado di offrire diversi panorami e visioni del mondo delle tenebre, siano questi ambientati nel passato che nel nostro più vicino presente.
Il libro raccoglie 14 racconti scritti da firme di spessore: Danilo AronaFabio Celoni, Maurizio Cometto, Silvana La Spina, Fabio Lastrucci, Nicola Lombardi, Giuseppe Maresca, Gianluca Morozzi, Fabio Mundadori, Sacha NaspiniStefano Pastor, Luca Raimondi e Lea Valti. Con prefazione del maestro del genere noir Andrea G. Pinketts.


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*
Captcha errato

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.