Il tuo browser non supporta JavaScript!

Fiera delle parole: "Fai la cosa giusta" di Stefano Bettera

Dove

Padova

Quando

domenica 7 ottobre 2018
dalle 11.00 alle 12.30
"Fai la cosa giusta" di Stefano Davide Bettera arriva alla La Fiera delle Parole di Padova domenica 7 ottobre alle ore 11 presso il Centro Universitario Padovano; ne discute con l'autore il Ven Seiun. Introduce Graziano Cosner.

Il sorriso di Gotama, il Buddha, è il sorriso della serenità, di chi ha scelto di vivere nel mondo con consapevolezza e gentilezza, entusiasmo, autenticità e cura per sé stessi e il mondo. Queste sono le “paramita” del Buddhismo, i “modelli” su cui si snodano i sei capitoli di questo libro: sei consigli, sei percorsi utili per impostare non solo la propria pratica ma anche una “guida” per il mondo di oggi, per creare le condizioni che ci fanno fiorire autenticamente come esseri umani. Sono modelli, suggerimenti. Non schemi rigidi, prescrizioni o regole da non infrangere. Non c’è alcun giudizio o punizione e nessuno, se non la nostra consapevolezza potrà indicarci come “fare la cosa giusta” nelle circostanze della vita. 
Seguire queste ispirazioni renderà più saldi e attenti i nostri passi, ma gli autori del cammino siamo sempre noi e il modo in cui diamo spessore e vita a questi modelli dipende sempre dalla nostra creatività. Tutti siamo spesso insoddisfatti della nostra vita quando a volte basterebbe un sorriso per cambiare prospettiva. 
Sorridete dunque, come sorrideva Gotama e lasciate che la vostra gioia e il vostro entusiasmo conducano i vostri passi sulla strada!

Qui il programma: http://www.fieradelleparole.it/wp-content/uploads/2018/09/opuscolo-fiera-parole-pd_2018.pdf

https://www.morellinieditore.it/scheda-libro/stefano-bettera/fai-la-cosa-giusta-___9788862986113_OLD-541409.html
Fai la cosa giusta
6 consigli buddhisti per orientarsi nel mondo di oggi
Stefano Bettera
Dopo il successo di “Felice come un Buddha”, Stefano Bettera torna in libreria con il nuovo manuale per ritrovare, attraverso sei percorsi, la serenità e il sorriso nella nostra quotidianità


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*
Captcha errato

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.