Bookcity: Lucia Bosè. L'ultimo ciak. Milano omaggia l’attrice meneghina

Dove

Viale Zara 9 Milano

Quando

sabato 20 novembre 2021
dalle 16.30 alle 18.00
Bookcity: Lucia Bosè. L'ultimo ciak. Milano omaggia l’attrice meneghina
Omaggio a Lucia Bosé, con Laura Avalle, autrice di "Lucia Bosè", Davide Sordella, autore del docu-film e un rappresentante della Fondazione Cineteca di Milano.
Fu una delle attrici italiane più importanti del mondo la milanese Lucia Bosè – classe 1931, scomparsa a marzo del 2020 a 89 anni –, icona di bellezza indiscussa e musa dei più importanti registi del Secondo dopo guerra: Miss Italia 1947, star dei film di Luchino Visconti e Michelangelo Antonioni, amica intima di Franco Zeffirelli, Mauro Bolognini e di tutto il gotha del cinema italiano. Milano, un libro, un docu-film (l’ultimo in cui è presente la celebre attrice) e una rassegna cinematografica (che si terrà a gennaio 2021 in collaborazione con la Cineteca di Milano), celebrano questa grande e indimenticabile attrice amante del blu e degli angeli.
Con Laura Avalle, autrice di "Lucia Bosè", Davide Sordella, autore del docu-film e un rappresentante della Fondazione Cineteca di Milano.
Lucia Bosè
Lucia Bosè
L'ultimo ciak
Laura Avalle
Coraggio, indipendenza, un amore smisurato per la vita. Una donna in anticipo sui tempi, una musa, un’attrice ammirata in tutto il mondo. Lucia Bosè non può essere definita in poche parole.


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*