BCM 2020 • Sport e comunità. L'assenza dello sport durante il Covid, le storie umane legate allo spo
Dove
Quando
sabato 14 novembre 2020
dalle 15.00
alle 16.00

Il periodo di lockdown di questa primavera è stato un banco di prova per la tenuta emotiva di tutti noi.Lo sport, da sempre motivo di aggregazione ed elemento catalizzatore di diverse emozioni, ha subito un ovvio arresto. Ma gli italiani non vi hanno rinunciato del tutto. Praticandolo tra le mure di casa, sono riusciti a trarre una possibilità da un limite. Ne hanno fotto occasione di cura di sé, ascolto e riscoperta, testando nuovi modi di mantenersi attivi, rispolverando passioni assopite o trascurate. Perché fare sport non significa solo conquistare un podio, ma anche, e soprattutto, rimettere in connessione corpo e mente per superare i propri limiti, osservare da un altro punto di vista noi stessi. E il mondo che cambia.
In diretta sulla pagina Facebook "Labò".
In diretta sulla pagina Facebook "Labò".
Tra uomini e dei
Storie di rinascita e riscatto attraverso lo sport
Silvia Andreoli, Matteo Belli, Andrea Bocconi, Alessandro Bonan, Mauro Colombo, Stefano D'Andrea, Anna Di Cagno, Patrick Fogli, Marcello Fois, Massimo Laganà, Carlo Lucarelli, Massimo Maugeri, Elena Mearini, Giorgio Nisini, Bruno Pizzul, Furio Ravera, Vito Ribaudo, Michele Sancisi, Emiliano Scandi, Massimo Torre, Nicoletta Vallorani
L’appassionata prefazione del celebre telecronista sportivo Bruno Pizzul introduce questa raccolta di racconti dedicati ai miti dello sport.
Con testi di Carlo Lucarelli, Patrick Fogli, Marcello Fois e Nicoletta Vallorani
L'esordio di Piulina in serie A
Claudio Bolognini
Un romanzo ispirato al vero esordio di Pierino Ghetti (Piulina)
storico calciatore del Bologna, in un affresco dell’Italia negli anni Sessanta e Settanta
Inserisci un commento