Il tuo browser non supporta JavaScript!

Alta Valle Intelvi • "Vera" di Corinna Urbano

Dove

Quando

giovedì 1 agosto 2019
dalle 18.00 alle 19.30
Arriva anche nell'Alta Valle Intelvi la presentazione del romanzo di Corinna Urbano "Vera"; l'autrice ne parla con Adalberto Piazzoli.

A 14 anni, Vera si sente profondamente diversa da come la sua famiglia vorrebbe che fosse. I valori cristallizzati della società borghese contano assai meno della sua voglia di esprimersi e trovare una propria strada, come invece le suggerisce il padre, unico componente della famiglia dal quale si sente compresa. Vera vorrebbe seguire la propria passione per la musica anziché il percorso tradizionale immaginato per lei dalla madre, ed è affascinata dal modello libero e un po’ trasgressivo dell’amica del cuore.

Quando la ritroviamo adulta, insegna violoncello al conservatorio, è uscita da una relazione importante, è indecisa su come comportarsi con un nuovo amore: è, in qualche modo, ancora alla ricerca di se stessa. Tant’è che, proprio per dare sfogo a quanto fin qui non ha avuto modo di esprimere, periodicamente veste i panni della rockstar Penelope, e, con un gruppo che nulla sa né del suo vero nome né tanto meno della sua vita “normale”, calca le scene in un tour che, alla fine attirerà l’interesse di un produttore che apre al gruppo le porte del successo.

In un crescendo di eventi tutti i fili vengono al pettine e portano Vera/Penelope a prendere, finalmente, in mano la propria vita.
Vera
Corinna Urbano
Per quanto possiamo sfuggire a noi stessi? L’intensa storia di una donna che riesce a riprendere in mano la propria vita


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*
Captcha errato

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.