Al FLA di Pescara "L'età del ferro" di Simona Castiglione
Vai al contenuto della pagina

Al FLA di Pescara "L'età del ferro" di Simona Castiglione

Dove

Quando

giovedì 9 novembre 2017
dalle 15.00 alle 16.00
La storia di tre destini amari nella Bari degli anni Ottanta tra droga, abusi, situazioni familiari difficili e amicizie devianti. Attraverso le pagine del diario di Mariarosa, Barbara e Lucrezia indagheranno sulla sua morte andando a scoprire fatti ed ev
Anche Simona Castiglione tra gli ospiti del FLA di Pescara per la presentazione del romanzo "L'età del ferro", la storia dell'amicizia fra tre donne rivissuta attraverso le pagine di un misterioso diario.

Barbara e Lucrezia, due adolescenti profondamente legate negli anni del liceo, si ritrovano a Bari ormai adulte, in occasione della messa di suffragio per Mariarosa, amica di entrambe, morta di overdose venticinque anni prima. Il casuale ritrovamento del diario di Mariarosa e il dubbio che un mistero si nasconda dietro la morte dell’amica portano Lucrezia e Barbara a ripercorrere, attraverso le pagine del diario e i propri ricordi, le tappe di una crescita fatta di situazioni familiari difficili, vissuti dolorosi condivisi e comuni trasgressioni fino all’ingresso nell’età adulta.

https://www.morellinieditore.it/scheda-libro/simona-castiglione/leta-del-ferro-9788862985055-404848.html
L'età del ferro
L'età del ferro
Simona Castiglione
In maniera palpitante e a ritmo serrato, su due piani temporali che si alternano, attraverso le parole e i pensieri delle tre ragazze e delle due donne, il lettore viene sempre più coinvolto in una storia di ambienti sordidi, emozioni forti, ma anche di grande amicizia.
L'età del ferro
Simona Castiglione
Di fronte a un aperitivo, nel cuore di Bari, Barbara e Lucrezia si ritrovano, assieme a un vecchio compagno di studi in sedia


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.