Al Circolo dei lettori di Novara: Laura Guglielmi

Al Circolo dei lettori di Novara: Laura Guglielmi

Dove

Via F.lli Rosselli 20 Novara

Quando

venerdì 4 febbraio 2022
dalle 18.00 alle 19.30
Al Circolo dei lettori di Novara: Laura Guglielmi
Venerdì 4 febbraio ore 18 Laura Guglielmi presenta "Lady Constance Lloyd" (Morellini).
Dove: Circolo dei lettori di Novara (via Fratelli Rosselli, 20).
Tanti uomini la desiderano, ma Constance Lloyd vuole un marito che la lasci libera. Oscar Wilde rimane folgorato sentendola recitare Dante in italiano. Si sposano e hanno due figli, ma lei non rinuncia a nulla: viaggia, scrive racconti per l’infanzia, è direttrice di una rivista. Pur avendo altre relazioni, gli sarà sempre vicino.
???? Tutti gli appuntamenti, tranne dove diversamente segnalato, sono a ingresso libero con prenotazione obbligatoria scrivendo a info.novara@circololettori.it Con la Carta Plus puoi prenotare il posto nelle prime file dedicate: https://bit.ly/InfoCartaPlus.
Come da DPCM, per entrare al Circolo e anche per accedere agli incontri, a partire dai 12 anni, è necessario essere muniti di Super Green Pass: mostra il QR Code digitale o cartaceo apposto sulla tua certificazione verde (il personale incaricato potrà chiederti di esibire anche un documento d’identità); la validità della certificazione sarà comprovata tramite l’App “Verifica C19”. Il Green Pass base rilasciato a coloro che effettuano un tampone molecolare (valido per 72 ore) o antigenico (valido per 48 ore) non consentirà l'accesso.
È obbligatorio, a partire dai 6 anni, indossare la mascherina anche in sala (dispositivo medico: FFP2; no mascherina chirurgica o di stoffa).
Lady Constance Lloyd
L'importanza di chiamarsi Wilde
Laura Guglielmi
Non solo moglie di Oscar Wilde, ma scrittrice, pensatrice e pioniera dei diritti delle donne. Una persona capace di gettare il cuore oltre l'ostacolo, dimenticata dalla Storia dopo lo scandalo che coinvolse il marito. Una figura da riscoprire


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.