A San Valentino: Io viaggio con te!

A San Valentino: Io viaggio con te!

Dove

via Battisti 3 Rescaldina

Quando

sabato 11 febbraio 2017
dalle 11.30 alle 13.00
Una guida insolita per piccole e originali fughe romantiche. Niente centri benessere, resort, terme e mete un po’ stereotipate dei cofanetti regalo ormai proposti anche nei supermercati. In questa guida mete e proposte sono forse meno conosciute, ma più s
Alla Biblioteca di Rescaldina si dà avvio alla festa dell'amore con spunti di viaggio per trascorerre romantici momenti insieme alla vostra dolce metà.

Alida Ardemagni presenta il suo ultimo libro per Morellini Editore "Io viaggio con te. Giro d'Italia in coppia", una guida insolita per piccole e originali fughe romantiche. Niente centri benessere, resort, terme e mete un po’ stereotipate dei cofanetti regalo ormai proposti anche nei supermercati. In questa guida mete e proposte sono forse meno conosciute, ma più sorprendenti, ricche di suggestioni culturali e ovviamente romantiche. Momenti romantici da vivere in luoghi non scontati, in situazioni originali, a volte un po’ fuori dalle righe. I suggerimenti sono molto diversi l’uno dall’altro, perché l’amore ha mille sfumature, ma anche per poter conciliare interessi personali, budget, distanza e tempo a disposizione.

Così ci si potrà accontentare di guardarsi negli occhi di fronte a un tramonto spettacolare o sorseggiando un caffè “storico” nella propria città o, all’estremo opposto, fuggire lontano da tutto e da tutti, per boschi e giardini, spiagge selvagge e abbazie sperdute. Senza dimenticare il sottofondo indispensabile a ogni fuga romantica: un tocco di cioccolato e di peperoncino o un bicchiere di vino da gustare in cantine uniche al mondo. E poi ancora proposte per cinefili e amanti dell’arte e della poesia o per chi non può fare a meno di avere come sfondo la natura. Insomma il Voyage en Italie che tanto aveva affascinato intellettuali e aristocratici tra Settecento e Ottocento, ma rivisitato in chiave moderna e soprattutto romantica. Un mix di passione, cultura e originalità.
Io viaggio con te
Giro d’Italia in coppia
Alida Ardemagni
Una guida insolita per piccole e originali fughe romantiche. Niente centri benessere, resort, terme e mete un po’ stereotipate dei cofanetti regalo ormai proposti anche nei supermercati. In questa guida mete e proposte sono forse meno conosciute, ma più sorprendenti, ricche di suggestioni culturali e ovviamente romantiche. Momenti romantici da vivere in luoghi non scontati, in situazioni originali, a volte un po’ fuori dalle righe. I suggerimenti sono molto diversi l’uno dall’altro, perché l’amore ha mille sfumature, ma anche per poter conciliare interessi personali, budget, distanza e tempo a disposizione.Così ci si potrà accontentare di guardarsi negli occhi di fronte a un tramonto spettacolare o sorseggiando un caffè “storico” nella propria città o, all’estremo opposto, fuggire lontano da tutto e da tutti, per boschi e giardini, spiagge selvagge e abbazie sperdute. Senza dimenticare il sottofondo indispensabile a ogni fuga romantica: un tocco di cioccolato e di peperoncino o un bicchiere di vino da gustare in cantine uniche al mondo. E poi ancora proposte per cinefili e amanti dell’arte e della poesia o per chi non può fare a meno di avere come sfondo la natura. Insomma il Voyage en Italie che tanto aveva affascinato intellettuali e aristocratici tra Settecento e Ottocento, ma rivisitato in chiave moderna e soprattutto romantica. Un mix di passione, cultura e originalità.


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.