A Bologna torna "Vinyl. Storie di dischi che cambiano la vota"
Vai al contenuto della pagina

A Bologna torna "Vinyl. Storie di dischi che cambiano la vota"

Dove

Via Goito 3/c, 40126 Bologna

Quando

domenica 10 dicembre 2017
dalle 12.00 alle 13.00
Dopo il folgorante successo della prima presentazione bolognese, gli autori di "VINYL Storie di dischi che cambiano la vita" tornano a presentare il libro alla Trame Libreria Bookshop di Bologna.
Dopo il folgorante successo della prima presentazione bolognese, gli autori di "VINYL Storie di dischi che cambiano la vita" tornano a presentare il libro alla Trame Libreria Bookshop di Bologna.

Ci sono dischi capaci di cambiare la vita, il corso delle cose, il concatenarsi di eventi. Sono dischi speciali, quelli di cui si parla in questa raccolta, scritti da 23 autori che si confrontano con la grandezza del disco, costruendo storie differenti ma sempre emozionanti, sulla potenza del vinile come strumento capace di modificare vite, cambiare cose, salvare esistenze, risolvere situazioni. Questa antologia raccoglie testi diversi ma accomunati da un unico comune denominatore: la magia del disco. 22 storie realmente accadute o totalmente inventate, racconti veri o situazioni soltanto immaginate, narrazioni in cui il disco è protagonista o buon comprimario. Perchè la musica è un linguaggio primigenio, capace di far parlare chiunque il medesimo idioma.




Ascolta la playlist su Spotify!
https://open.spotify.com/user/morellinied/playlist/3vHnyIuLuuenpJji6MeY9V
Vinyl
Vinyl
Storie di dischi che cambiano la vita. 22 racconti inediti
Alberto Andreoli Barbi, Antonio Bendini, Alessandro Berselli, Daniela Bortolotti, Massimo Cotto, Patrick Fogli, Alen Grana, Massimo Laganà, Luca Martini, Claudio Morandini, Gianluca Morozzi, Massimo Padua, Francesco Palmisano, Monica Pareschi, Alberto Petrelli, Francesca Presti, Vito Ribaudo, Alessio Romano, Alessandra Sarchi, Alessio Schreiner, Francesca Scotti, Roberto Sturm, Heman Zed
Quando la musica diventa storia, cambiamento e magia: un’antologia dedicata al mito del disco


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.