Il tuo browser non supporta JavaScript!

Ebook

L'elbano

di Vito Ribaudo

editore: Morellini Editore

Ha una luce meravigliosa, l’isola d’Elba. Brevi inverni di vento e lunghe estati di sole. Si propaga dalla sua natura spettacolare, da spiagge inconsuete, boschi di alberi di sughero e borghi pennellati da mani divine. Avvolge le traiettorie delle esistenze tranquille dei suoi abitanti, ognuno con un passato e un presente con cui fare i conti, ognuno con desideri, sogni e segreti che gridano per essere ascoltati.Ma adesso l’ombra delle inquietudini umane ha trovato in questo luogo un nuovo spazio di contesa. Un anonimo personaggio ritorna sull’isola per perseguire il disegno del fato.In un racconto dove gli uomini si affannano per trovare il loro luogo di affermazione, l’Elba, con i suoi profumi e i suoi squarci, rimane la vera protagonista, un paradiso su cui si delinea una macchia d’inferno, e che porterà tutti i suoi protagonisti a doversi confrontare con il male.
4,99

Tenerife

Terza edizione

Autori vari

editore: Morellini

pagine: 160

Prima della conquista spagnola, alcuni naviganti credettero che Tenerife fosse l’Inferno, probabilmente a causa di un’eruzione vulcanica. Oggi non c’è dubbio si tratti invece di una sorta di paradiso terrestre: l’arcipelago delle Canarie si trova nell’Oceano Atlantico, di fronte al deserto del Sahara, quasi all’altezza del Tropico del Cancro, e questa combinazione fa sì che il clima dell’isola sia mite tutto l’anno.  Tenerife offre un’incredibile varietà di paesaggi e attività: mare, montagna, luoghi di interesse storico e artistico, spiagge meravigliose, coste scoscese, una ricca vegetazione e villaggi sulle pendici della montagna.  In questa terza edizione troverete indicate le spiagge di sabbia nera, le escursioni sul monte Teide, i voli in parapendio o gli sport acquatici, senza dimenticare la gastronomia e una gamma aggiornata e selezionata dei migliori alberghi e ristoranti.
4,99

Danzica e la Pomerania

Serconda edizione

di Roberto M. Polce

editore: Morellini

pagine: 184

Motławaper il suo ruolo cruciale nella Storia, per la sua ambra e per la sua orgogliosa libertà, Danzica affascina i visitatori fin dal primo incontro. E come non lasciarsi incantare? Oltre all’antico porto sulla Motława e alla deliziosa ulica Mariacka, su cui si affacciano botteghe tipiche e accoglienti caffè, oltre alle splendide chiese gotiche e ai palazzetti manieristici della sontuosa Via Regia, Danzica offre incantevoli dintorni: dalle sabbiose spiagge del Baltico ai magnifici parchi naturalistici, da Sopot ai severi castelli dei Cavalieri Teutonici, dalla Penisola di Hel alla verdissima Casciubia. Questa guida contiene tutte le informazioni necessarie per orientarsi tra monumenti, musei, ristoranti, locali notturni e luoghi per lo shopping. Senza dimenticare le “dritte” giuste per gite indimenticabili in Pomerania, una delle regioni più varie e interessanti d’Europa.
4,99

Brema

Seconda edizione

di Giuseppe Sofo

editore: Morellini

pagine: 144

Deliziosa città del nord della Germania affacciata sul fiume Weser, Brema ha una storia millenaria che si riflette nella splendida piazza del Mercato, Patrimonio Unesco. In ogni suo quartiere si respira un’aria diversa: dallo storico e tradizionale Schnoor, che ospita l’albergo più piccolo del mondo, al giovane e alternativo Viertel, passando per la Schlachte, lungofiume di tendenza. Negli ultimi anni, la Neustadt, di costruzione recente, ne è diventato il cuore pulsante.  Ogni momento è buono per visitare questa città nota al mondo per la favola dei Fratelli Grimm: che sia per il Natale o per i festival estivi, l’atmosfera è sempre magica grazie ai musicisti che popolano le sue strade ormai da secoli. Questa guida, unica in italiano e giunta alla sua seconda edizione, ha anche una sezione dedicata alle gite fuori porta nella vicinissima Amburgo e nella piccola ma imperdibile Bremerhaven.
4,99

Serbia

di Nicolò Cesa

editore: Morellini

pagine: 272

Le notizie che giungono dalla Serbia hanno sempre meno il retrogusto amaro dei burrascosi anni Novanta. Oggi si racconta che i suoi confini distano appena 500 km da quelli italiani e che il Paese è raggiunto da voli low-cost; che è una delle mete più economiche d’Europa; che la nightlife di Belgrado non ha eguali nel mondo; che Novi Sad, perla asburgica, sarà Capitale Europea della Cultura nel 2021; che questa terra diede i natali a un imperatore romano su cinque; che il territorio è costellato di fiabesche fortezze medievali, arroccate su vette che si specchiano nel Danubio, e da una magnifica galassia di monasteri ortodossi, Patrimonio dell’Umanità Unesco. Misconosciuta, incantevole e accogliente: benvenuti in Serbia, una terra tutta da scoprire.
4,99

Tallinn

Quarta edizione

di Alessio Franconi

editore: Morellini

pagine: 176

Tallinn, una delle città medievali meglio conservate del Nord Europa, è un luogo ricco di storia e cultura e, allo stesso tempo, pieno di vita e alla portata di ogni turista: non troppo afosa d’estate e temperata d’inverno, l’ideale è visitarla a piedi, girando per le vie acciottolate della Città Vecchia, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, oppure, fuori dalle mura, immergendovi nella storia recente dell’Estonia, tra palazzi dell’epoca zarista e edifici in stile sovietico dei quartieri di Kadriorg, Pirita, Kalamaja, Rotermann.  Questa guida, aggiornata e ampliata per la quarta edizione, vi indicherà cosa vedere in base al tempo a disposizione e vi aiuterà a orientarvi tra alloggi, shopping, cucina locale e divertimenti notturni. Inoltre, fornisce utili indicazioni per gite alla località balneare di Pärnu e alla città universitaria di Tartu, o per vivere l’esperienza delle terme estoni.
4,99

Puglia

di Ughetta Lacatena

editore: Morellini

pagine: 224

La Puglia è tra le destinazioni italiane più cool degli ultimi anni. E non solo per le sue spiagge. In quest’ultimo decennio è venuta alla luce una Puglia autentica, originale, fatta di terra rossa, gravine, arte, festival, musica, danze sfrenate e prodotti enogastronomici di eccellente qualità. Ed è tutto questo che la nuova guida si prefigge di illustrare al viaggiatore curioso: via sandali e ciabatte da mare, mappa alla mano (o sul cellulare), scarpe da passeggio, cappellino in testa se c’è il sole, e si va per grotte, laghi naturali, baie, insenature, chiese rupestri e romaniche, siti archeologici e musei del territorio, per scoprire una nuova facies vecchia millenni, dalle vestigia greche a quelle romane, alle ingerenze dell’arte bizantina e longobarda.  Tra dritte e consigli su eventi, manifestazioni, trattorie e alloggi, immergetevi nelle radici di questa regione, fatte di culti e tradizioni ancestrali, miti eziologici, un universo magico che affiora anche nella gastronomia e nella potenza del dialetto. Qui l'intervista all'autrice su Notizie.it: https://www.youtube.com/watch?v=R-iXrCZZjBA&feature=share
4,99

Paesi Baschi francesi e spagnoli e Navarra

di Davide Moroni

editore: Morellini

pagine: 368

Da Bilbao, punto di riferimento mondiale per arte e architettura, alla vivace San Sebastián; dall’elegante Biarritz a Bayonne e Pamplona, famose per le loro feste: chi visita i Paesi Baschi lo fa soprattutto attraverso le sue grandi città.  Ma il pur ristretto territorio basco, diviso politicamente tra Spagna e Francia e legato da una comune cultura ancestrale che lo rende estremamente affascinante, ha moltissimo altro da offrire: scogliere a picco sull’oceano, grandi spiagge dorate, onde impetuose che attirano surfisti da tutto il mondo, morbide colline, fitti boschi, verdi pascoli, vigneti affacciati sul mare, antichi casolari, paesini medievali, idilliaci paesaggi rurali e affascinanti zone semi-desertiche.  E ancora: una storia millenaria, la lingua più antica d’Europa, eventi imperdibili e una gastronomia da favola e per tutte le tasche, tra ristoranti stellati e bar de pintxos. Un viaggio nei Paesi Baschi è un’esperienza per i cinque sensi difficile da dimenticare.
4,99

A cena con Babette

I migliori film gourmand da proiettare a tavola

editore: Morellini

pagine: 170

5 nuovi titoli e abbinamenti per il libro che vi farà assaporare i film e sperimentare nuovi abbinamenti in cucina
4,99

Formentera

di Valeria Merlini

editore: Morellini

pagine: 184

Definita da chi la ama “un sogno lungo 19 km”, Formentera non delude mai le aspettative di chi sbarca su questa perla del Mediterraneo.  La più piccola delle Isole Pitiuse appare a suo modo infinita: come lo sguardo che si perde al Pilar de La Mola, lo stesso che deve aver ispirato Jules Verne. Stretta tra le spiagge di Es Caló de Sant Agustí e Migjorn, guardarla in tutta la sua lunghezza dalla terrazza di Es Mirador fa perdere il contatto con la realtà.  In questa guida sono raccolti spunti e curiosità per godere dei profumi inebrianti del ginepro e del timo, di tutte le sfumature del tramonto, dei cammini isolati nel suo interno più rurale, dell’ombra regalata da un albero di fico, di tutte le gradazioni di turchese delle acque cristalline di Ses Illetes, dell’atmosfera hippie dei suoi mercati, cullati dal ritmo di un flamenco nella piazza di Sant Ferran o circondati dalla magia di una notte stellata. 
4,99

Fuerteventura

Terza edizione

Autori vari

editore: Morellini

pagine: 160

Fuerteventura è un’isola sorprendente. Ha spiagge di finissima sabbia dorata e altre di nera roccia vulcanica. Le sue acque attirano sportivi da tutto il mondo: gli appassionati di buceo (immersioni) per la bellezza dei suoi fondali, gli amanti del surf per i suoi venti oceanici. E infinite sono le attività che si possono praticare, anche fuori dall’acqua, come le lunghe piste ciclabili che percorrono la costa o i trekking all’interno, fino alla scoperta dell’eredità coloniale come a Betancuría e La Oliva. In questa guida troverete tutte le informazioni utili per scoprire l’isola, dai mulini a vento della regione di Tiscamanita alla natura selvaggia della Isla de los Lobos, dai palazzi in stile mudéjar alla penisola di Jandía affacciata sull’Atlantico, dal Parque Natural de las Dunas ai santuari e alle fortificazioni sparse per tutta l’isola, testimonianza del suo passato. Inoltre, tante indicazioni pratiche, dal clima alla gastronomia, dallo shopping alle attività per i più piccoli.
4,99

Lanzarote

Terza edizione

di Silvia Calvi

editore: Morellini

pagine: 140

A Lanzarote, l’isola più orientale delle Canarie, troverete sole e temperature ideali tutto l’anno, acque cristalline e spiagge di sabbia nera o bianchissima, oltre a un esempio più unico che raro di integrazione tra turismo e ambiente, tra creazioni artistiche e meraviglie naturali. Alla grande varietà di panorami e di colori, dal verde delle viti di malvasia del malpaís ai palmizi e alle piantagioni di aloe, fanno da contrappunto le creazioni di César Manrique (e dei suoi emuli), in grado di integrare imprese turistiche, arte e natura. Dalle vette del Timanfaya alle profondità del Jameos del Agua e della Cueva de los Verdes, dal Jardín de Cactus alla casa di José Saramago, dal paradiso dei surfisti di Famara a Playa Papagayo, tra le spiagge più belle d’Europa, questa guida vi condurrà alla scoperta dei mille tesori di Lanzarote.
4,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.