Il tuo browser non supporta JavaScript!

Ebook

Stupidi anni!

(Vita e morte di Cesare Pavese)

di Giancarlo Loffarelli

editore: Morellini Editore

Opera teatrale vincitrice del Premio Letterario Internazionale Lago Gerundo 2017 – 15º edizione – Sezione Teatro
2,99

Salisburgo

Quarta edizione

editore: Morellini

pagine: 152

Circondata dalle montagne e attraversata dal fiume Salzach, con la fortezza che la domina dall’alto, le case colorate sul lungofiume e le eleganti vie della città vecchia, Salisburgo sembra uscita da un quadro.  Patria del grande Mozart, la cui immagine si trova a ogni angolo, la città è in realtà molto più di questo, con una vita culturale vivissima, soprattutto in campo musicale, musei interessanti, un’architettura che spazia dal gotico al barocco al contemporaneo, storici caffè in cui fare una pausa ed enormi birrerie in cui mischiarsi alla gente del posto.  Questa quarta edizione offre aggiornamenti su locali, ristoranti, gallerie d’arte, stazioni termali, oltre alle ultime novità sugli abbonamenti utili per visitare i dintorni della città. Racconta anche in modo più approfondito il magico Natale salisburghese e la Walk of Modern Art, importante progetto di arte contemporanea. 
4,99

Prête-à-Partir

Tutti i consigli per la viaggiatrice perfetta

di Elisa B. Pasino

editore: Morellini Editore

D’ora in poi hai un compagno di viaggio fidato su cui puoi sempre contare: Prête-à-partir. Ogni viaggio è una lezione per la vita e noi desideriamo affrontarlo al meglio.Questo libro è per tutte quelle donne che viaggiano sole o in compagnia, ma che soprattutto organizzano una vacanza di coppia, per la famiglia, per un gruppo di amici e che, anche lontane da casa, desiderano essere al loro meglio. E qui entra in gioco un team di professionisti: il make-up designer per i prodotti indispensabili da infilare nello zaino; l’hair-stylist per tenere in ordine i capelli con ogni clima; il personal trainer per allenarci nel modo corretto anche in vacanza; la coach per avere le dritte per andare d’accordo con i compagni di viaggio (soprattutto figli e marito); la travel blogger che gira il mondo con bimbo al seguito per tutte quelle mamme che pensano che viaggiare con i figli sia troppo faticoso o addirittura impossibile.
4,99

Piano Americano

di Antonio Paolacci

editore: Morellini Editore

Il nuovo romanzo di Antonio Paolacci doveva intitolarsi Piano Americano. Era la storia di un manipolo di personaggi bizzarri impegnati a realizzare uno scherzo mediatico di portata storica, una storia dal sagace gusto cinematografico, piena di intricati e complessi artifici narrativi. Ma quel romanzo non sarà mai scritto. Perché, ora che sta per diventare padre, ora che il mondo dell’editoria lo conosce bene, Antonio Paolacci ha deciso che Piano Americano non lo scriverà più. Anzi: smetterà di scrivere per sempre. Eppure, così facendo, riuscirà a comporre il suo libro più autentico, dove la vita e le vicende dell’autore si intersecano continuamente con quelle dei suoi personaggi, che escono dalla pagina e si insinuano nel reale in un continuo gioco di sponda tra finzione e realtà.Un romanzo che non è un romanzo, tra cinema, editoria, letteratura e realtà, in cui tutto ci viene svelato per dirci che niente è mai del tutto vero. Un saggio autobiografico, un racconto che rivela la verità più sincera tramite spudorate menzogne, un libro irriverente e funambolico sull’arte stessa della narrazione.
4,99

Genova d'autore

editore: Morellini Editore

Genova “La superba”, intreccio di vicoli ombrosi, di terrazze sul mare, di nobili palazzi e di facciate scrostate, è luogo di incontri, di abbandoni, di ricordi, di speranze e di contraddizioni. Nido che, da sempre, accoglie più anime, meglio se di naviganti e sognatori.In questa raccolta, curata dalla scrittrice e pittrice Gabriella Kuruvilla, undici scrittori ne dipingono le infinite personalità e le mutevoli atmosfere, con storie e stili differenti, cogliendone le diverse sfaccettature.Racconti che narrano dell’incontro di due “stranieri” in un bar di Porta Soprana; dell’amore e del tradimento sul lungomare di Pegli, svelato da un padre a una figlia; di un viaggio a ritroso nel tempo da Sestri Ponente a Castello; di uno spettro gentile che passeggia tra i parchi di Nervi riallacciando il legame tra un nonno e la nipote; dei traumi indelebili del G8, tra stadio Carlini e zona rossa, e di quelli incancellabili dell’alluvione del 2014; di un viaggio in bicicletta per capire chi si è veramente al di là di quello che si vorrebbe essere; degli uomini in loden del quartiere di Castelletto; dell’amicizia di un adulto e un adolescente tra un palazzo residenziale di Oregina e le stanze liquide dell’Acquario; del canto lirico udibile in piazza delle Vigne che rappresenta la realizzazione di un desiderio represso; del rapporto tra don Gallo e il quartiere del Carmine che dà vita al dialogo tra uno scrittore e un barista.Storie che riecheggiano nei quartieri di una città incurante delle sconfitte della storia, inflitte dagli altri ma anche da se stessa, capace di ergersi, protetta dalle montagne e affacciata sul mare, sempre più generosa, comprensiva e audace. Aperta, anche all’imprevisto.
4,99

Cerco casa

30 cose da sapere

di Eugenio Clementi

editore: Morellini Editore

In un percorso di 30 domande l’autore vi guiderà nella scelta della vostra nuova abitazione fornendo preziosi consigli per destreggiarsi con facilità e astuzia tra annunci immobiliari, categorie catastali, certificazioni e regolamenti condominiali. Ma non solo: completano il manuale utili e pratiche indicazioni per rendere più gradevoli, vivibili e sicuri i vostri spazi, dalle piante adatte al giardino al colore delle stanze, fino ai sistemi anti-intrusione e di domotica. Perché una casa è “quasi” per sempre.
4,99

Vinyl

Storie di dischi che cambiano la vita

Autori vari

editore: Morellini Editore

Ci sono dischi capaci di cambiare la vita, il corso delle cose, il concatenarsi di eventi. Sono dischi speciali, quelli di cui si parla in questa raccolta, scritti da 23 autori che si confrontano con la grandezza del disco, costruendo storie differenti ma sempre emozionanti, sulla potenza del vinile come strumento capace di modificare vite, cambiare cose, salvare esistenze, risolvere situazioni. Questa antologia raccoglie testi diversi ma accomunati da un unico comune denominatore: la magia del disco. 22 storie realmente accadute o totalmente inventate, racconti veri o situazioni soltanto immaginate, narrazioni in cui il disco è protagonista o buon comprimario. Perché la musica è un linguaggio primigenio, capace di far parlare chiunque il medesimo idioma.Gli autori: Gianluca Morozzi, Luca Martini, Alessandro Berselli, Claudio Morandini, Francesca Scotti, Roberto Sturm, Heman Zed, Patrick Fogli , Alessandra Sarchi, Monica Pareschi, Alessio Romano, Daniela Bortolotti, Alessio Schreiner, Massimo Cotto, Massimo Padua, Max Collini, Alen Grana, Antonio Bendini, Alberto Andreoli Barbi, Francesca Presti, Alberto Petrelli, Vito Ribaudo e Massimo Laganà
4,99

Bilbao

terza edizione

di Davide Moroni

editore: Morellini

pagine: 160

La terza edizione di uno dei titoli di maggior successo della collana Low Cost
4,99

Incerti posti

di Marco Montemarano

editore: Morellini Editore

Antonio, ragazzo romano di 16 anni, non sa chi sia suo padre. È convinto che il parkour, la disciplina metropolitana che consente al corpo di superare qualsiasi ostacolo, possa trasformarci in una specie nuova. Ma sua madre si è appena trovata un assurdo compagno che suona l’ukulele e va in giro scalzo. E nel quartiere in cui vive, Antonio è perseguitato da una baby gang.Matteo, 42 anni, è un manager d’industria che da tempo vive in un paese del Nord Europa. Le cose gli vanno bene ma nel suo passato c’è un dubbio: quel bambino che lui all’età di sette anni ha spinto in una buca è vivo o morto? Ora sembra ripresentarsi adulto, nelle vesti di un suo collega manager. Ma sarà proprio la stessa persona?Dall’incontro tra i due protagonisti si dipana una storia piena di svolte sorprendenti, tra grattacieli scintillanti e quartieri degradati. Una vicenda in cui il destino gioca un ruolo perfido e sottile.
4,99

Gialli culinari

Racconti gastronoir alla maniera di Hitchcock

di Rosalba Graglia

editore: Morellini Editore

9 racconti “gastronoir”, secondo il neologismo inventato dall’autrice. Sono tutti dei brevi noir un po’ surreali, e tutti sono legati in qualche modo al mondo del food e del vino. Ogni storia prende lo spunto da un film di Hitchcock, ma si tratta soprattutto di un omaggio al regista e del pretesto per storie che riprendono solo marginalmente le atmosfere e i plot dei suoi film più famosi: Gli Uccelli, Psyco, La Finestra sul cortile, La Donna che visse due volte, Frenzy… 9 racconti che nascono dalla passione dell’autrice per Hitchcock e per l’enogastronomia, di cui scrive regolarmente da anni. Oltre all’amore per il racconto breve come modulo di scrittura, oggi piuttosto trascurato ma che ha annoverato nel corso del tempo grandi autori, da Maupassanti a Buzzati,da Calvino a Carver,da Hemingway a Doris Lessing, da Patricia Highsmith a Cornell Woolrich per fare giusto qualche nome sparso (e in qualche caso legato a Hitch) per epoche e luoghi. I 9 gastronoir sono storie contemporanee, per lo più urbane, hanno protagoniste femminili e tutte un finale spiazzante, assurdo/surreale quanto basta. Per certi versi persino incubo-divertente. Un finale rirogosamente “alla maniera di Hitchcock”.
4,99
Pdf

Felice come un Buddha

8 passi per condurre una vita con cura e gentilezza

di Stefano Bettera

editore: Morellini

pagine: 140

Una ricetta in otto passi per la felicità, ispirata alla tradizione buddista
4,99
Pdf

Doppiamente buono

La cucina etica e golosa di una yogini tantrica, con 56 menù stagionali e 160 ricette

di Emina Cevro Vukovic

editore: Morellini

pagine: 236

La sostenibilità nel piatto: racconti, approfondimenti, 28 menù stagionali equilibrati, 160 ricette mindfulness.
4,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.