Il tuo browser non supporta JavaScript!

Tutti gli ebook

Ginevra

Terza edizione

di Davide Moroni

editore: Morellini

pagine: 176

Situata al confine con la Francia, Ginevra è la città più “francese” della Svizzera, ma per le sue strade si respira un’aria cosmopolita.  All’apparenza calma e tranquilla, è in realtà una città piccola che pensa in grande e che sa stupire: ospita ogni anno oltre 200 manifestazioni culturali e conta 310 ettari di parchi, oltre a numerose istituzioni internazionali (il CERN e l’ONU su tutti) e a svariati musei dedicati ad arte, storia e scienza, che, insieme al piacevole lungolago, al celebre Jet d’Eau e alle stradine acciotolate della Città Vecchia e di Carouge, attirano ogni anno sempre più visitatori.  A un’ora di volo da Milano e a meno di due da Roma, facilmente collegata anche via treno con il Nord Italia, Ginevra attira ogni anno oltre 60.000 visitatori italiani, anche grazie ai meravigliosi dintorni sul lago e in montagna.  Questa agile guida delinea gli itinerari ideali in base ai giorni a disposizione per la visita, con un occhio di riguardo al portafogli, e include indicazioni utili per gite a Losanna e Montreaux. 
4,99

Estonia

di Alessio Franconi

editore: Morellini

pagine: 272

Con il candore delle foreste innevate in inverno e rigogliose in estate, con le placide acque dei laghi, con i suoi antichi fari che si stagliano innanzi al Mar Baltico, con le sue innumerevoli isole e con le sue vivaci città, l’Estonia è un Paese tutto da scoprire. Saprà affascinare tanto chi cerca cultura o divertimento, tanto quanto gli appassionati di sport, gli amanti delle escursioni e anche i viaggiatori in cerca di un po’ di pace e tranquillità. L’Estonia è il luogo dove rigenerare il proprio spirito e immergersi nella natura e nelle acque delle sue numerose spa che tramandano la tradizione della sauna russa e finlandese. Un Paese attento al rispetto della sua natura e delle sue tradizioni, ma anche pronto a rinnovarsi e ad aprirsi alle innovazioni. In Estonia la storia ha lasciato cicatrici profonde. Indipendente dal 1991, il popolo estone ha saputo reagire e riappropriarsi dei suoi spazi lasciandosi alle spalle la lunga dominazione sovietica, rinascendo culturalmente e diventando una delle nazioni più avanzate al mondo sul fronte dello sviluppo digitale. Ne è un esempio perfetto Tallinn, una città viva e dinamica, culla di aziende floride come Skype, che unisce il fascino medievale a quello della più spiccata modernità. In questo modo, l’Estonia offre al visitatore una varietà di attrazioni e attività che renderanno la vostra vacanza qui indimenticabile.
7,99

Sofia

di Anna Masetti

editore: Morellini

pagine: 200

Capitale nel cuore dei Balcani, tra le più antiche d’Europa, Sofia è una città che sarà in grado di affascinarvi in un istante. Ancora poco conosciuta dal turismo internazionale, è una città dinamica, multiculturale e rapidamente in crescita, che guarda sempre più all’Occidente senza però dimenticare le sue radici balcaniche e le influenze orientali. Temprata da secoli di dominazioni straniere, è stata in grado di amalgamare diverse culture e di avviarsi verso una modernità tutta europea. La storia della Bulgaria si riflette nei sontuosi palazzi del centro, nelle cupole dorate delle chiese ortodosse, nei ricchissimi musei e nel contrasto che tutto questo ha con i quartieri operai di epoca socialista. Ma Sofia è fatta anche di divertimento e festival culturali, luci al neon e vita notturna, street food e relax nei bellissimi parchi cittadini. Come la sua nazione, Sofia è una capitale piena di contrasti e non è facile da comprendere, ma sarà impossibile restarle indifferenti.
4,99

Alonissos

di Ughetta Lacatena

editore: Morellini

pagine: 128

L’antica Ikos fa parte del Parco Marino Nazionale delle Sporadi Settentrionali, è asilo e rifugio della foca monaca e di altre specie protette, ed è un’isola dalla natura rigogliosa e dalla temperatura ideale.  Raggiungibile con aereo e traghetto, Alonissos non è mai troppo affollata e questo la rende un vero e proprio paradiso votato al relax e/o alle attività sportivo-naturalistiche outdoor: diving, snorkelling, hiking, cycling, escursioni in barca. Bastano pochi giorni per visitarla tutta, ma conviene godere dell’intimità della sua gente e delle vie acciottolate della Khora (Old Town), dei profumi che si sprigionano dalle taverne e dai forni, dei negozietti di artigianato locale.  Sebbene molte delle calette siano raggiungibili più facilmente in barca, anche via terra regalano scorci unici. Quasi ogni baia ha la propria taverna con piatti tipici da gustare sotto gli ulivi. Patitiri, il villaggio principale dell’isola nonché porto turistico, accoglie le attrazioni principali e offre le soluzioni ricettive più comode.  L’esperienza? Pasteggiare a base di tsipouro, sorta di grappa aromatizzata all’ouzo che, nella migliore tradizione locale, accompagna le “meze” greche, antipasti di mare e di terra.  Questa ed altre esperienze troverete nella guida, insieme a suggerimenti su alloggi, spiagge, attività, festival ed eventi, delizie gastronomiche e consigli utili su come arrivare e come muoversi sull’isola. Il tutto sempre condito dalla favola più bella che le isole greche possano raccontare: il mito. 
4,99

Anno luce zero

Ritorno sulla Terra

editore: Morellini Editore

Quanto tempo rimane all’umanità sul pianeta Terra? Forse non abbastanza
4,99

Rose bianche sull'acqua

Un giallo ambientato a Orta

di Erica Gibogini

editore: Morellini Editore

A Orta, splendida come il panorama dell’omonimo lago, due matrimoni vanno in fumo
4,99 2,99

Sicilia d'autore

editore: Morellini Editore

Pienamente consapevole del proprio fascino, la più grande isola del Mediterraneo è abituata a suscitare sentimenti contrastant
4,99

Armenia e nagorno Karabakh

Seconda edizione

di Mauro Morellini

editore: Morellini

pagine: 224

Un territorio affascinante tutto da scoprire, dai paesaggi montani agli antichi monasteri, dalla “Stonehenge” del Caucaso alla prelibata gastronomia. La seconda edizione di una guida di successo a una delle nuove mete scoperte dagli italiani
7,99

Ragusa e il Val di Noto Ibleo

Guida alla città e la territorio

di Dolores Carnemolla

editore: Morellini

pagine: 200

Da un’autrice ragusana, l’unica guida italiana al capoluogo più a Sud del nostro Paese visitabile in ogni periodo dell’anno e Patrimonio dell’Umanità Unesco
4,99

Argentina

di Andrea Battaglini

editore: Morellini

pagine: 384

La guida al Paese più affascinante del Sud America, con i suoi paesaggi meravigliosi, animali straordinari e una cultura millenaria. Con ricco corredo fotografico originale
7,99

Genova

di William Dello Russo

editore: Morellini

pagine: 176

Spesso Genova è sconosciuta ai suoi stessi abitanti: il turista e il genovese amano perdersi allo stesso modo tra i caruggi e le creuze che salgono in collina o scendono al mare, respirare la brezza che spira dal porto, lasciarsi sedurre dal fascino delle facciate antiche e un po’ scrostate dalla salsedine. Genova ha il carattere dei suoi abitanti (o viceversa): schivo e riservato, che più che a esibire, tende più a nascondere. Il suo centro storico, Patrimonio dell’Umanità Unesco, trabocca di tesori tutti da scoprire, anche quelli meno segnalati e accessibili: chiese e palazzi, oratori e strepitosi musei, teatri d’avanguardia e pasticcerie in cui hanno sostato anche i più grandi. E il suo territorio, da Voltri e Nervi e ancora oltre, nonostante l’opinione comune che lo vuole troppo industriale e urbanizzato, cela alcune perle che è meglio non perdersi. Città più volte ferita al cuore nel corso della storia (anche recentissima), è in attesa di un nuovo “Siglo de Oro”, che senza dubbio nella cultura, nell’arte e nel turismo consapevole può trovare uno sfolgorante avvio.
4,99

Berlino al femminile

di Giulia Dickmans

editore: Morellini

pagine: 216

Berlino è libertà. Libertà di girovagare senza meta, di fumare nei locali, di sfoggiare look audaci, di fare festa per tre giorni consecutivi, di parlare di temi scottanti, di dare vita ai propri progetti imprenditoriali, di mangiare sempre fuori, di perdersi nei parchi, di conoscere gente nuova, di diventare attrici in età pensionabile, di costruire una barca, di diventare una dj, di andare ogni sera in un bar diverso, di decidere cosa è arte, di nuotare nei laghi… Dialogando con alcune abitanti di Berlino tra i quattro e i settant’anni, potrete capire meglio cosa può significare essere una donna in questa città ancora troppo spesso associata al grigio e al freddo. Giulia Dickmans, che Berlino l’ha scelta per puro e vero amore come sua dimora, vi accompagnerà tra itinerari storici, kebab prelibati, mercatini vintage e birre artigianali, e grazie alle splendide immagini scattate dalla fotografa Maria Giulia Trombini, conoscerete le tante sfaccettature di questa grande babilonia in continua evoluzione.
4,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.