Il tuo browser non supporta JavaScript!

Ebook

On the radio

Storie di radio, dj e rock'n'roll

editore: Morellini Editore

La radio è la tua canzone preferita che arriva all’improvviso, è stare vicini ad ascoltare musica nelle serate di fine estate, a fumare, a pensare. Può dirti che la guerra è finita o anche solo quanti gradi ci sono dall’altra parte dello Stivale, perché fedele ti accompagna, giorno dopo giorno. È stata la voce del nostro passato, ha annunciato la nascita della Repubblica e seguito le gesta dei campioni di calcio con le sue cronache domenicali, sullo sfondo di pranzi di famiglia o nelle piazze assolate. Ci ha letto libri che, a volte, abbiamo confuso per storie vere, perché sa anche essere ambigua, eterea, impalpabile.Leggere questa raccolta sarà un po' come girare la manopola di una radio e sintonizzarsi, a ogni storia, su una stazione diversa: c’è chi grazie alla radio ha visto nascere amicizie negli stanzini sgangherati delle emittenti libere, come gli esordi a Punto Radio di Vasco Rossi, o sui divanetti di sale prove di provincia; chi si è salvato dalla dipendenza; chi ha costruito idoli; chi ha vissuto davanti a un microfono, quotidianamente on air, e chi dietro a una cornetta ad appuntare dediche, canzoni e messaggi criptati.Venticinque penne intrecciano la loro esperienza, o anche solo l’immaginazione, in storie dove la radio ha ancora il potere di regalare emozioni sincere.
4,99

La vita vista da qui

Dieci storie di resistenza e sopravvivenza (con un racconto di Sara Rattaro)

editore: Morellini Editore

La vita vista da qui parla della meraviglia del sopravvivere in tutte le sue forme: a una catastrofe, a un cambiamento improvviso, a volte a se stessi. Porta inevitabilmente a parlare della vita, delle sue difficoltà e del coraggio che è capace di tirarci fuori, di quello che scopriamo di essere cercando ogni mezzo per andare avanti, ma si lega anche al tema del sacrificio, obbligandoci a perdere qualcosa che ritenevamo importante e a rivedere le nostre necessità. Sopravvivere ci rende forti e ci rende umani, per questo non ci stanchiamo mai abbastanza di farlo. Confrontandosi con fatti realmente accaduti, inventando mondi di fantasia o proiettandosi nei panni di un’altra persona, gli autori di questi racconti ci portano per mano attraverso un percorso doloroso e potente, facendo sentire tutta la forza della loro scrittura.
4,99

La banda dei pensionati

di Alessandra Scagliola

editore: Morellini Editore

Un luogo che non ti aspetti, la periferia di Torino dove non resta più traccia della grandeur della capitale regia, e i protagonisti che non ti aspetti, un gruppetto di vecchietti, acciaccati, riaggiustati, soli se non fosse per una nipote adottiva, persa nel mondo forse più di loro ma con il potere di tenerli uniti e vivi. Forse fin troppo…Quello che inizia come un “innocente” gioco – d’altro canto questi poveri vecchi non hanno il diritto di divertirsi? – diventa un piano, e il loro sogno un obiettivo da raggiungere a ogni costo. Non guarderete mai più gli anziani traballanti sugli autobus con gli stessi occhi: cosa si è disposti a fare quando non si ha più niente da perdere?
4,99

A rincorrere il vento

editore: Morellini Editore

È una serata piovosa. Un uomo e una donna si aggirano tra le corsie del supermercato di viale Papiniano, a Milano. Lei, Anna, guarda divertita le spese degli altri, lui, Marco, più indolente, seleziona accuratamente i prodotti a lunga scadenza. Vagano con i loro carrelli semivuoti convinti che quella sera passerà come tante altre, ciascuno in compagnia delle proprie abitudini, e invece…Gli sguardi e le strade di questi due ex-compagni di classe tornano a incrociarsi dopo quarantacinque anni. Insieme, quando di anni ne avevano quattordici, hanno condiviso le fasi fatidiche di un periodo irripetibile, il Sessantotto: il finale di Zabriskie Point, le note di Balla Linda, il concerto dei Rolling Stones, l’occupazione del liceo, l’autostop, i baci rubati e il miraggio della rivoluzione sessuale, sognando Cuba e la California. Come tante dolci madeleines, i due estrarranno complici dalla scatola dei ricordi di Anna le tessere del puzzle sentimentale di una generazione.Tra confidenze, aneddoti, riflessioni, riemergerà anche il ricordo di qualcosa di intimo che credevano perduto.
4,99

Palermo al femminile

Guida al femminile

di Lietta Valvo Grimaldi

editore: Morellini

Una palermitana doc racconta la Palermo Capitale della Cultura Italiana 2018 che si svela in tutta la sua femminilità
4,99

Cagliari al femminile

Guida turistica

di Claudia Rabellino Becce

editore: Morellini

Città preistorica e storica, Cagliari e le sue bellezze architettoniche e naturali sapranno conquistare il cuore di ogni donna
4,99

Ordine compagni!

Storie, cronache e leggende dei Servizi d'ordine

di Luca Pollini

editore: Morellini Editore

«Ordine compagni!» è la frase che risuona tra i cordoni di manifestanti incaricati di salvaguardare la compattezza e la sicurezza del corteo. È il Sessantotto, si aprono gli anni delle rivolte e delle stragi; quelli passati alla storia come "anni di piombo", solcati dalla paura e dalla voglia di cambiare il mondo, dal desiderio di riscatto e dalla lotta politica.Il Servizio d'ordine si identifica quindi come il braccio armato che coordina e protegge studenti e operai scesi in piazza, i rivoluzionari, i ribelli, i sognatori. Milita in prima fila, diffonde e produce controinformazione, all'occorrenza si scontra con fascisti e polizia nel nome della giustizia e del progresso.Luca Pollini ha intervistato i protagonisti di quegli anni, ha raccolto l'amarezza e l'orgoglio delle loro parole, ha rivissuto con loro l'atmosfera magica e cupa che si respirava allora, ripercorrendo sulle note delle canzoni che ne hanno scandito il tempo gli avvenimenti e i momenti salienti di un'epoca che ha segnato la Storia del nostro paese.
4,99

Giappone

Usi, costumi e tradizioni

di Giada Ribaudo

editore: Morellini Editore

Terra di contraddizioni e misteri, dell’eleganza e del rigore, il Giappone attira viaggiatori affascinati dai suoi paesaggi naturalistici mozzafiato o dagli incredibili grattacieli scintillanti di Tokyo, passando per templi buddhisti e shintoisti in cui ritrovare se stessi e la pace.Nonostante la sua lontananza, la tradizione culturale di questo Paese da sempre influenza l’Occidente, nella letteratura, nell’arte e nel cinema, per non parlare dei manga, degli origami e delle arti marziali. Fantasmi e divinità popolano le sue strade, i suoi corsi d’acqua, le sue risaie tanto cruciali nel definire l’identità di questo popolo. Il punto è che del Giappone ti viene voglia di sapere sempre di più, esplorando tutti gli aspetti enigmatici e curiosi che la sua cultura nasconde, un universo di eleganza e delicatezza in cui perdersi per ore, giorni o anni interi.Questa guida offre una panoramica degli aspetti fondamentali di questa cultura, includendo personaggi e opere che ne hanno segnato il tempo e citando alcuni tra gli stranieri che hanno contribuito a diffondere l’amore per questo Paese, raccontando le loro esperienze e le loro avventure. Una piccola compagna di viaggio per scoprire il magico mondo del Sol Levante.
4,99

Nera come una fiaba

di Silvia Andreoli

editore: Morellini Editore

La accerchiano davanti a casa. Un giorno che Milano è deserta e nessuno potrà venire in suo aiuto. Momo ha soltanto tredici anni, ma un passato carico di incomprensioni e misteri che si sta lentamente risvegliando e grida per essere ascoltato. Tutta la notte resterà acquattata nel buio nel parco di via dei Giardini, alla ricerca della ragione di quell’incubo.In quello stesso luogo viene “scaricata” come una bambola rotta un’altra ragazza. Si chiama Viola, ha sedici anni e anche lei ha una storia terribile da raccontare, una storia nera come una fiaba.Arriva come un animale ferito e con ferocia implora di essere salvata, come nessuno dei “grandi” è mai stato in grado di fare.Alle prime luci dell’alba, scopriranno di essere l’una per l’altra la chiave per riuscire a sopravvivere al dolore che hanno dovuto subire fino a quel momento.
4,99

Lettere alla madre

editore: Morellini Editore

A ispirare la raccolta è Georges Simenon e il suo piccolo capolavoro Lettera a mia madre.A cimentarsi con il soggetto, alcune tra le voci più interessanti del panorama editoriale italiano.Niente patetismi o sentimentalismi: bisogna scrivere tutto ciò che siamo, nel bene e nel male, guardarci dentro senza chiudere mai gli occhi e mettere insieme quello che col tempo abbiamo raccolto.Per parlare della madre che non c'è più ma c'è sempre stata, a quella che avremmo voluto ci fosse, a quella che non siamo stati per nessuno o che non siamo potuti essere. Dalla penna vengono fuori madri sfuggenti o addirittura imprendibili come Moby Dick, donne "intelevisionate", ingenue, consapevoli più di quanto appaia.Alcune non piangono mai, altre parlano solo in lingua madre. Ci sono quelle mancanti, le distanti, le mamme "se mi vuoi bene piangi", le amanti e le infinitamentecare.E dietro di loro, ci siamo noi.
4,99

Felice come un Buddha

Otto passi per condurre una vita con cura e gentilezza

di Stefano Bettera

editore: Morellini Editore

Buddha è una parola impegnativa. Molti la associano ad un’idea di felicità, di benessere o a un nirvana irraggiungibile. Ma si può essere Felice come un Buddha proprio qui ed ora. Tutti possiamo incamminarci sul sentiero della consapevolezza e riscoprire ciò che rende la vita più autentica e serena. Questo libro offre suggerimenti, spunti e meditazioni per percorrere gli otto passi del sentiero buddhista nella nostra società, nel nostro tempo. Per praticare nella frenesia quotidiana, sul posto di lavoro o al supermercato e guardare con ironia ai successi e agli insuccessi e trasformarli in un’occasione di crescita.
4,99

Citizen Band

di Gianni Marchetti

editore: Morellini Editore

1978: anno cruciale per l’Italia. Tre papi, due presidenti, uno Stato in estinzione e il cadavere di un clochard di colore avvistato alla stazione di Milano Centrale da un facchino e subito scomparso nel nulla. L’Ispettore Cascione non ha dubbi: una banda di giovani malviventi, emuli dei drughi di Arancia Meccanica, guidata da un freddo killer domiciliato a Novara, opera sul confine tra Piemonte e Lombardia. La pista da seguire porta a Ermete Cherubini, un ragazzo confuso e ferito dall’abbandono, che passa le sue giornate sui 27 MHz della Citizen Band; comunica via radio coi suoi amici perdigiorno; suona la tromba e si sfinisce di vasche nella piscina comunale. Eppure sembra nascondere un segreto.L’incontro tra i due rivela inattesi retroscena e una strana complicità, che spingerà l’ispettore a mettere a repentaglio non solo la promozione, ma la sua stessa vita.Un giallo colto e dalla scrittura brillante che descrive con precisione l’atmosfera lombarda degli anni Settanta, ma con il tono scherzoso e rude dell’Ispettore Cascione, un napoletano trapiantato a Milano.
4,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.