Tutti gli ebook di Morellini Editore | P. 18

Tutti gli ebook

L'inventalavoro. Guida alle nuove professioni creative e innovative

di Sartori Andrea

editore: Morellini Editore

Una mappa per orientarsi nel mare magnum delle nuove professioni, uno strumento di analisi per scoprire dentro di sé un talento da portare alla luce, una fotografia, di certo non esaustiva, dell'attuale mercato del lavoro in Italia. "L'inventalavoro" è una cosa e l'altra, e insieme la testimonianza di come, in Italia, nel mezzo di un difficile guado originato da una crisi economica internazionale, gli individui non si rassegnino e anzi investano risorse per dare un esito concreto, remunerato, a una propria passione, a una propria inclinazione creativa. Ecco allora l'affacciarsi, il crescere e il consolidarsi di nuove professioni, come, tra le altre, quelle del personal trainer e del personal shopper, del progettista di eventi equo-solidali, del consulente filosofico e del designer di servizi per la co-abitazione, dell'allenatore e dell'accompagnatore di animali domestici alle esibizioni specializzate. Dai servizi alla persona a quelli per la casa, dalla sfera in costante mutamento del web alla cultura "verde", le strade che gli italiani percorrono per progettare o integrare una carriera sono molteplici, e non di rado risentono di sensibilità d'importazione estera. Come si evince dalle interviste in calce a ciascun capitolo, infatti, inventarsi un lavoro significa anche essere pronti al confronto con mondi diversi e apparentemente distanti dal nostro.
3,99

Panda non riesce ad accoppiarsi. E' ora il turno del veterinario

di Matteo Molinari

editore: Morellini Editore

Da Mike Bongiorno a Emilio Fede, da Paris Hilton a Britney Spears, da George Bush padre a George Bush figlio: chi non ha mai commesso una gaffe in vita sua? Innumerevoli personaggi dello sport, dello spettacolo, della tv, della politica, più o meno famosi, ci hanno regalato negli anni strafalcioni memorabili e dichiarazioni involontariamente esilaranti. Matteo Molinari, autore insieme a Gino e Michele di Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano, ci offre una raccolta di citazioni sotto le quali nessuno degli autori avrebbe mai voluto vedere scritto il proprio nome.
4,99

Tu non mi capisci!

editore: Morellini Editore

Perché le donne non sanno mantenere un segreto per più di due giorni? Perché gli uomini sognano le bionde e le donne il principe azzurro? Perché le donne, nonostante un armadio traboccante di vestiti, si lamentano sempre di non aver niente da mettersi? E perché gli uomini non dicono mai "ti amo"? Ormai è chiaro: uomini e donne parlano "lingue" diverse. E la conclusione è sempre la stessa: "Tu non mi capisci!" Questo divertente dizionario traduce al maschile e al femminile 50 tipiche situazioni quotidiane di uomini e donne. Il risultato è un'esilarante guida "double-face", scritta con piglio ironico, per imparare a tradurre simultaneamente le intenzioni dell'altro sesso. Perché la chiave di tutto, per non sbagliare mai più un approccio, sta solo nel decifrare atteggiamenti, pensieri e comportamenti di uomini e donne. Come fanno le donne a parlare per ore e ore al telefono, ripetendo sempre le stesse cose? Cosa si nasconde dietro ai complimenti fatti da un uomo? Perché le donne vogliono parlare proprio durante le partite di calcio? E possibile l'amicizia tra un uomo e una donna? Scopritelo!
4,99

Preso nella rete

editore: Morellini Editore

Qual è uno degli usi in maggiore crescita oggi su Internet? Il dating online. Come mai? Perché funziona. Sotto molti aspetti incontrarsi e corteggiarsi in rete è più divertente dell'equivalente nel mondo reale. Sì, è proprio così: quando siamo online godiamo di una libertà e una sincerità nel raccontarci che di solito non ci è concessa, senza le timidezze, le paure o i pregiudizi che si mettono di mezzo quando incontriamo qualcuno al supermercato, in un locale, a casa di amici... Ma attenzione, non si tratta di dimenticare tutto quello che si sa sull'arte della seduzione: la gestione della propria vita amorosa in Internet ha poco a che fare con la tecnologia e moltissimo con il savoir faire. Lo scopo del libro è aiutare il lettore a sviluppare abilità sociali tutte nuove (o forse no?): come presentarsi, come corteggiarsi e scegliere d'incontrarsi (con una indispensabile guida alle varie tipologie di single!), il prima e il dopo, i social network, i siti di dating e tutti i consigli utili... che sia per una notte o per tutta la vita.
4,99

Sesso e volentieri

di Buozzi Bea

editore: Morellini Editore

Da una delle figure più affascinanti e seguite della rete, 34 storie di vita vera raccontate in modo graffiante, ironico, disincantato, attraverso personaggi e situazioni tipo della sessualità nell'era di Internet.Un prontuario per conoscere le fiere dei social network attraverso i rendiconti fatti dagli internauti a Bea Buozzi, questa donna misteriosa che dal web parla di seduzione, sesso e incontri via chat.Un catalogo femminile e maschile contraddistinto da ironia e sagacia che porterà a incontrare donne assimilate a passere scopaiole o a cinciallegre prive di scrupoli. Accanto a loro uomini canguri, che saltano di palo in frasca o salmoni perennemente controcorrente.Uno zoo di personaggi dove non mancano attori, conduttori televisivi, giornalisti e scrittori. Al lettore il gioco di scoprire chi si cela dietro l'animale finito nella rete dell'avatar dalla piuma rosa.Perché se li conosci li eviti, ma soprattutto se li incontri dopo averli letti, imparerai a sorriderci su.
4,99

Vado a vivere all’estero

di Figoli Turchetti Patrizia

editore: Morellini Editore

Nata a Rossano (CS) e cresciuta a Milano, Patrizia aveva, senza saperlo, già sperimentato lo shock culturale di cambiare "paese" fin dalla più tenera età. Sebbene abbia avuto un assaggio delle avventure che le si sono poi ripresentate nella vita adulta, nulla l'aveva preparata alla vita di "nomade globale" in cui si è poi ritrovata. Per amore, solo per amore! Il principe azzurro con il suo cavallo bianco (badate bene era un aereo, proprio vero che l'amore è cieco), l'ha portata nel suo regno fatto di cambi di paese, lingue, usi e costumi, valute; ogni due/tre anni con figlie al seguito e frustrazioni di ogni sorta che affiorano lungo il cammino (Nigeria, Inghilterra, Norvegia, Francia, Messico, Stati Uniti... e ancora non è finita). Dalle esperienze di espatrio vissute in vent'anni è nato www.paguro.net, il sito interamente dedicato agli espatriati e ora una guida semplice e compatta da tenere con voi, ovunque vi porti il vento. "Vado a vivere all'estero" è per chi pensa, o deve, trasferirsi in un altro paese. Una semplice ma efficace guida per evitare le buche e le strade senza uscita e godere appieno delle numerose e fantastiche opportunità che questa scelta apre a voi e ai vostri cari (coniugi, compagni, figli etc).
4,99

L'amore precario

di Martino Fausto Rizzotti

editore: Morellini Editore

Un giovane attivista egiziano arriva in Italia alla guida di un gommone carico di immigrati.Due operatori sociali, Gigi e Graziella, si mettono sulle sue tracce e finiscono per innamorarsi. Nel confronto tra vite precarie, il simpatico, paranoico precursore della “rivoluzione dei gelsomini” darà loro una lezione di coraggio e di determinazione.Scanzonato, realistico, trasognato e politicamente scorretto: un racconto che irride i pregiudizi e il buonismo ed esalta le gioie del sesso nelle sue varie declinazioni.
6,99

Donne di fiori

editore: Morellini Editore

Foriero di poesie e rime baciate, il fiore è uno dei simboli più classici accostati al gentil sesso. Fragranze e colori, sfumature e fioriture costituiscono i codici da decifrare... e c'è di che mettersi le mani nei capelli, tanti sono i richiami e le declinazioni di queste deliziose creature della natura! "Donne di fiori" getta su ogni fiore uno sguardo indagatore, non con lo zelo del botanico impenitente, piuttosto con la premura di una sorella confidente, desiderosa di leggere fra le righe nello specchio di un'anima cosi delicata e gentile. Il "giardino delle donne" viene passato al setaccio, e si scopre quanto ogni fiore, dalla timidezza delle foglie del cardo silvestre (che stanno lì e aspettano... tanto che qualcuno alla fine lo scambia per un cardo selvatico... suvvia un po' di coraggio!), agli spavaldi petali dell'amarylIis (attenzione: è urticante...), in fondo ci assomiglino. E anche parecchio...
4,99

Argentina

di Pulino Moira

editore: Morellini Editore

L'Argentina sembra molto familiare agli italiani, se non altro per la presenza di immigrati del nostro paese e per la sua storia calcistica, da Maradona in poi. Eppure, ben poco sappiamo di come vivono, lavorano e si divertono gli argentini. Anche se sono famosi per il loro calore e la loro cordialità verso gli stranieri, apprezzeranno comunque i visitatori interessati e rispettosi. Questa guida fornisce utili indicazioni per comprendere a fondo la mentalità di queste persone e affrontare con successo qualsiasi situazione.
4,99

Roland Barthes e la tentazione del romanzo

di Guido Mattia Gallerani

editore: Morellini

pagine: 186

FORMATO PDF Poco prima di una morte improvvisa, Roland Barthes...
4,88

Milano al femminile

Edizione Speciale BestWestern

di Anna Di Cagno

editore: Morellini

Milano è un turbinio di novità e tendenze, e non a caso è una delle capitali mondiali della moda e del design. Milano al femminile, pensata per il gusto, la curiosità, gli interessi al femminile, non solo vi consentirà di conoscere i locali, i negozi, i luoghi più nascosti, ma è anche una guida agli usi, ai costumi e ai comportamenti metropolitani, per vivere il meglio di questa frenetica e affascinante città. Con una guida rapida al meglio di Expo 2015.
4,99

Torino al femminile

Edizione Speciale BestWestern

di Rosalba Graglia

editore: Morellini

Torino da scoprire. Il fascino di una città che da capitale dell’industria si è trasformata in una capitale della cultura. Torino e le atmosfere barocche, Torino e la dolcezza della collina e del Po, Torino e le architetture contemporanee e di design. E poi le grandi mostre, il food, il cioccolato, i caffè storici, i libri, il Museo Egizio più importante del mondo (dopo il Cairo, certo) e il Museo dei Cinema più creativo… Insomma, una città come non l’immaginereste, inattesa, fascinosa, sorprendente. Elegante, un po’ misteriosa, molto “a misura di donna”. Nella nostra guida al femminile trovate le notizie, gli indirizzi, i consigli per scoprire/riscoprire Torino. E per imparare a vivere un po’ da torinesi: vi piacerà.
4,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.