«Si sopravvive al dolore, si va avanti anche se non si è più la stessa persona, si trova un motivo per restare a galla, uno stimolo, anche labile, che consente di sopravvivere anche quando dentro stai morendo».
Il postino consegna un pacco proveniente da Avignone destinato a Wilma Kommer ma, all’indirizzo indicato, non esiste nessuna persona che porta quel nome. A ricevere il pacco è Sara che, presa dalla sua curiosità ossessiva, legge le lettere contenute nel pacco e intuisce una verità nascosta che riguarda la nonna. Un viaggio a ritroso che porterà il lettore a Berlino alla fine della Seconda guerra mondiale, poi in Provenza, fino al Campo di concentramento di Fossoli e in seguito a quello di Alberobello, la Casa Rossa. Fino a quando, ai giorni nostri, Sara decide di portare la nonna ad Avignone, dove riceverà una sorpresa inaspettata.
Vincitore del Premio Adriatico sezione narrativa per la regione Puglia.
Nata nel 1974 a Martina Franca (TA) in un giorno insolito, la Vigilia di Natale, ha iniziato per gioco a scrivere poesie che sono state raccolte in "A passeggio col cuore". Alcune di esse sono state premiate in diversi concorsi...
Leggi il resto