No Image Available

Un Campari a Veracruz

€17.00
 Collana: Varianti  Autore: Gianni Morelli  Pubblicato: 2023  ISBN: 9791255270287  Pagine: 192  Acquista EPUB  Acquista Online
 Descrizione:

«Un gruppo di giovani donne scende con precauzione gli scalini attorniato da tutto il resto. Hanno scarpe con i tacchi e devono scendere con cautela nella luce di un faro ridondante. A loro volta circondano una figura centrale. Che alla fine posa il piede sul molo, come se l’America non aspettasse che quel momento da cinquecento anni».

Una notte, nel porto di Veracruz, Jonni, un sarto italiano, vede sbarcare da una grande nave una limousine bianca e una donna misteriosa, che diventa il suo sogno e il suo tormento. La rincorrerà, grazie agli amici del Bar Mocambo, fino alla città degli zapotechi, sulla costa del Pacifico. Nel difficile percorso verso la meta, le notizie vere e quelle false si intrecciano con altre vicende dei clienti del Mocambo, e con le loro discussioni. Il lento disvelamento del mistero continua a Juchitán, nel profondo sud del Messico, lato Pacifico, una cittadina famosa per le sue donne che guidano la vita della comunità.

Dopo “Amori, altopiani e macchine parlanti” (Garzanti) e “Rosso Avana” si completa la trilogia latinoamericana con una straordinaria narrazione intrisa di realismo magico.

Other Books From - Narrativa italiana

Note sull'autore

Gianni Morelli

Gianni Maurizio Morelli è nato nella seconda metà del XX secolo. Ha viaggiato e vissuto in molti paesi, soprattutto in America Latina e negli Stati Uniti. Ha pubblicato il suo primo libro nel 1979. Ha lavorato per il Consiglio Nazionale...

Leggi il resto

 Torna al catalogo