«Tutti i maschi hanno una grande, ingenua voglia di dominare la paura, uccidere la morte e vivere per sempre. Ma lo capiscono soltanto quando si perdono nei miei occhi».
Salamanca: città universitaria, barocca e romana, dove ogni casa è un monumento e ogni strada sa di mistero. Mentre la Spagna sta uscendo dalla dittatura franchista, l’assassinio di un prete fa perdere a Vittorio Fabbri gli amici, un affare e l’amore di Maite. Chi ha ucciso don Agustin? Amici e conoscenti si comportano in modo strano. Tutti potrebbero essere colpevoli, perfino Maite. A vent’anni di distanza, Maite è diventata un’ossessione, tanto che Vittorio torna a Salamanca per cercarla. Dovrà rientrare senza certezze a Milano, dove ben presto sarà coinvolto in altre due morti sospette e in un mistero letterario. Ancora una volta si innamora di una donna che gli procura guai egli instilla dubbi su presente e passato. È un caso che questa donna gli ricordi terribilmente Maite?
Vive a Milano. Ha pubblicato tre romanzi: "Cipango!" (Leone Editore, 2013), con cui ha vinto il Premio Fiorino d’argento 2015; "N.B. Un teppista di successo" (Arkadia, 2018); "Il Caravaggio scomparso. Intrigo a Busto Arsizio" (Golem Edizioni, 2021). Ha pubblicato anche...
Leggi il resto