No Image Available

Come pesci sugli scogli

€20.00
 Formato: Copertina Flessibile, EPUB  Collana: Riflessi  Autore: Simona Moraci  Pubblicato: 2024  ISBN: 9791255271666  Acquista EPUB  Acquista Online
 Descrizione:
«I corridoi erano sempre stati un labirinto, le finestre spalancate su un futuro incerto e il sole che sbucava a tratti nel mio silenzio: non ero sicuro che l’ultimo anno di liceo sarebbe stato buono.»

 

Messina, 1998. Save frequenta il quinto anno del liceo scientifico. Figlio di un pescatore, un uomo violento che tormenta lui e sua madre, è preso in giro e vessato da un gruppetto di compagni, tra cui spicca Luca. Chiara, al terzo anno, ha invece una famiglia che la ama e sogna di fare la scrittrice.
Chiara e Save dopo uno scontro casuale e un incontro fortuito nel laboratorio di fisica iniziano a frequentarsi. Tra la dolcezza di un amore che sboccia, le prime esperienze e il turbinio delle emozioni adolescenziali, Chiara si ritrova invischiata in una situazione più grande di lei. Assieme all’amica Tilde si fa coinvolgere da Luca e i suoi amici, e in un pomeriggio tutto degenera. Si mettono in moto così una serie di eventi che cambieranno il destino di tutti i ragazzi coinvolti, legati da un unico filo che si sviluppa attraverso “nodi” del tempo. Un omaggio a Schrödinger e alla sua teoria che è perno e leitmotiv dell’intero romanzo.

Other Books From - Narrativa italiana

Note sull'autore

Simona Moraci

Simona Moraci è nata a Messina nel 1975, scrittrice, giornalista professionista e insegnante. Ha pubblicato i romanzi I confini dell’anima (1996) e Giornalisti, e vissero per sempre precari e contenti (2014) con Armando Siciliano Editore, Duecento giorni di tempesta (...

Leggi il resto

 Torna al catalogo