Architetture straordinarie e magiche genialità, ossessioni perverse e sangue innocente in un giallo ambientato nella mistica cornice della città eterna. Un romanzo che è anche una guida agli angoli nascosti di Roma.
Ludovico si è da poco trasferito a Roma per lavorare con l’arte e nell’arte e le sue giornate si susseguono nel più totale equilibrio fino a quando una calda mattinata primaverile capitolina spezzerà irrimediabilmente la sua quiete. Sarà lui infatti a scovare il corpo di padre Gesualdo, prelato officiante nella vicina chiesa di Sant’Ignazio di Loyola. Il giovane, ormai travolto dalla vicenda, usufruendo della sua profonda conoscenza della città si troverà a supportare le indagini del curioso ispettore Schiacciarino tra misteri e menzogne, ossessioni e sentimenti repressi ma anche geniali e inconsuete espressioni artistiche tra vicoli e palazzi dall’inestimabile valore storico. Amore e morte si abbracciano e respingono nella maestosa cornice della città eterna.
Gianluca Pomo è nato a Milano il 26 di maggio del 1984. È laureato in Ingegneria Chimica presso il Politecnico di Milano. Ha sempre contrapposto agli studi tecnici un’anima eclettica. Aspirante cantante nel periodo universitario, fotografo amatoriale in età più...
Leggi il resto