Daniela Rossi
Daniela Rossi vive e lavora tra il Veneto e la Calabria, è curatrice editoriale indipendente, professionista della scrittura ed esperta del settore editoriale. Promuove la lettura organizzando incontri con gli autori e rassegne, ideando format culturali coniugando la narrativa con l’arte contemporanea, la musica, la danza e il cibo. Ideatrice di programmi radiofonici per web radio, ha progettato e conduce il podcast “La Taverna delle Arti”.
Ha insegnato per dieci anni “Storia della grafica pubblicitaria” presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia curando ricerche sugli stereotipi di genere nella comunicazione e numerosi interventi didattici.
Ha scritto albi illustrati, ottenendo una serie di riconoscimenti e premi in concorsi letterari italiani ed esteri ed è autrice di racconti pubblicati in varie antologie.
Con Morellini ha pubblicato due racconti nelle antologie epistolari Lettere alla madre e Lettere al padre. La sua ultima pubblicazione è la biografia romanzata Eugenio Carbone. Un genio tra ago e pennello (Cleup, 2023).