Valeria Merlini
Libri dell'autore
Formentera
di Valeria Merlini
editore: Morellini
pagine: 184
Definita da chi la ama “un sogno lungo 19 km”, Formentera non delude mai le aspettative di chi sbarca su questa perla del Mediterraneo.
La più piccola delle Isole Pitiuse appare a suo modo infinita: come lo sguardo che si perde al Pilar de La Mola, lo stesso che deve aver ispirato Jules Verne. Stretta tra le spiagge di Es Caló de Sant Agustí e Migjorn, guardarla in tutta la sua lunghezza dalla terrazza di Es Mirador fa perdere il contatto con la realtà.
In questa guida sono raccolti spunti e curiosità per godere dei profumi inebrianti del ginepro e del timo, di tutte le sfumature del tramonto, dei cammini isolati nel suo interno più rurale, dell’ombra regalata da un albero di fico, di tutte le gradazioni di turchese delle acque cristalline di Ses Illetes, dell’atmosfera hippie dei suoi mercati, cullati dal ritmo di un flamenco nella piazza di Sant Ferran o circondati dalla magia di una notte stellata.
Formentera
di Valeria Merlini
editore: Morellini
pagine: 184
Isola sempre più “italiana”, Formentera è un piccolo gioiello delle Baleari dalla natura incontaminata che vale la pena scoprire pagina dopo pagina