Il tuo browser non supporta JavaScript!

Simona Castiglione

Simona Castiglione
autore
Morellini

Simona Castiglione è nata a Catania e vive a Padova. Insegna lettere, scrittura creativa e storytelling d’impresa. Nel 2010 esordisce con la raccolta di racconti La mente e le rose (Transeuropa); da allora pubblica articoli e racconti per antologie, riviste, quotidiani e blog letterari. Nel 2013, per la rivista «Nuova Prosa», cura la raccolta Racconti erotici al femminile con ospite maschile. Nel 2014 pubblica il romanzo Sottobosco per Ratio et Revelatio, che esce poi in traduzione romena, con il titolo Arrivederci, Guguţa. A giugno 2016 consegue la specializzazione in sceneggiatura presso Bottega Finzioni.Nel 2017 pubblica, per l’editore Morellini, il romanzo L’età del ferro. Nello stesso anno cura un nuovo numero della rivista «Nuova Prosa», con una raccolta di racconti sul tema della “comunicazione social”, dal titolo Socialpatie. Dal 2018 ha una rubrica fissa, intitolata  “Maître à penser”,nella rivista «Jolly Roger».

Libri dell'autore

new

Sicilia d'autore

editore: Morellini

pagine: 208

Un affresco collettivo che si muove tra passato e presente, mare e montagna, paesi e città, castelli e carceri, santuari e bordelli, riti religiosi e feste pagane, diavoli e acque sante. Un viaggio sull’isola tra luci e ombre, geografiche ed emotive
15,90

L'età del ferro

di Simona Castiglione

editore: Morellini

pagine: 246

In maniera palpitante e a ritmo serrato, su due piani temporali che si alternano, attraverso le parole e i pensieri delle tre ragazze e delle due donne, il lettore viene sempre più coinvolto in una storia di ambienti sordidi, emozioni forti, ma anche di grande amicizia.
14,90
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.