Riccardo Landini

Riccardo Landini
autore
Morellini

Riccardo Landini, nato in Emilia ma d’origine romagnola, ha alle spalle studi classici e nel cuore una grande passione per Piero Chiara e il cinema italiano degli anni Settanta. Nel 2009 ha esordito nella narrativa con il romanzo E verrà la morte seconda, a cui è seguita la quadrilogia Il primo inganno, Non si ingannano i morti, Ingannando si impara e Senza trucco, senza Inganno. Nel 2013 ha vinto il premio Giallo Stresa. La Newton Compton ha pubblicato Il giallo di via San Giorgio, dove per la prima volta è comparso il personaggio di Astore Rossi, Il giallo della villa abbandonata, Il giallo del paese maledetto (precedentemente pubblicato con il titolo Segreti che uccidono) e La strana morte di Alessandro Cellini. Vive in un paese dell’Appennino emiliano. 

Titoli dell'autore

Delitti di lago 6

Delitti di lago 6

Antologia di racconti gialli

editore: Morellini

pagine: 342

I laghi d’Orta, Maggiore, di Como, di Mergozzo, Idro, Bracciano e quelli di Lugano, di Bled e di Titicaca sono gli scenari dove avvengono efferati omicidi o misteriose sparizioni narrate nei racconti di vetuno apprezzati giallisti.
19,90
Delitti di lago

Delitti di lago

Antologia di racconti gialli a cura di Ambretta Sampietro

editore: Morellini

pagine: 336

Dagli autori di Giallostresa, 20 racconti gialli ambientati sui laghi Maggiore, d’Orta, di Mergozzo, di Varese e di Lugano
14,90