Paola Varalli

Paola Varalli
autore
Morellini

 

Paola Varalli è nata a Sesto Calende in provincia di Varese, sul lago Maggiore, e vive a Milano. Di professione architetto, progetta stand fieristici e scrive per passione. Ha pubblicato tre gialli con Fratelli Frilli Editori: Incroci obbligati (2017), L’antiquario del Garegnano (2019) e Giallo al Cimitero Maggiore (2021) ambientati a Milano. Con Oakmond Publishing, solo in ebook, la raccolta di racconti: “Trilogia Milanese”. È stata finalista e menzionata al Garfagnana e a Giallo Garda. Ha racconti sparsi su varie antologie (di Fratelli Frilli Editori e altri. Con Todaro Editore ha pubblicato i racconti lunghi Mani bucate e Che afa fa sulle antologie “Quattro volte Natale” e “Odio l’estate”). Il romanzo Incroci Obbligati ha vinto nel 2005 il concorso Delitto d’autore indetto da ACSI Lucca. È stata finalista e menzionata al Garfagnana in Giallo, Giallo Stresa e a Giallo Garda. Ha partecipato alle antologie di racconti “Delitti di lago 5” e "Delitti di Lago 6" (Morellini Editore).


 

Titoli dell'autore

Scritture di Lago 2022

editore: Morellini

pagine: 296

Scritture di Lago è un premio letterario nato dall’intuizione di coniugare letteratura e ambientazione lacustre. Si propone di valorizzare le località di lago facendo conoscere gli scritti che vi sono ambientati e stimolando a scriverne per partecipare alla sezione “inediti” tra i cui partecipanti sono stati scelti i racconti di questa antologia.
19,90

Delitti di lago 6

Antologia di racconti gialli

editore: Morellini

pagine: 342

I laghi d’Orta, Maggiore, di Como, di Mergozzo, Idro, Bracciano e quelli di Lugano, di Bled e di Titicaca sono gli scenari dove avvengono efferati omicidi o misteriose sparizioni narrate nei racconti di ventuno apprezzati giallisti.
19,90

Delitti di lago 5

Antologia di racconti gialli

editore: Morellini

pagine: 341

Dal lago Maggiore al lago di Bracciano, i laghi di tutta Italia (e non solo) diventano teatri di efferati omicidi concepiti dalle menti di scrittori di eccezione.
18,50