Il tuo browser non supporta JavaScript!

Nicola Lombardi

Nicola Lombardi
autore
Morellini

Nicola Lombardi è nato a Ferrara nel 1965, esordisce nel 1989 con la raccolta Ombre17 racconti del terrore. Si lega poi al movimento letterario romano Neo Noir e pubblica racconti, articoli e traduzioni su riviste e antologie per diverse case editrici. Suoi sono i romanzi tratti dai film di Dario Argento Profondo Rosso e Suspiria per la Newton & Compton. Tra le sue traduzioni ricordiamo: Lovecraft e le ombre di F.B.Long, Edipo e Akhenaton di I.Velikowsky, La sposa del diavolo di S.Quinn e I giorni della bestia di C.Jacob.

Le sue raccolte di racconti: I racconti della piccola bottega degli orrori (Mondo Ignoto, 2002), La fiera della paura (Mondo ignoto, 2004) e Striges (Robin, 2005).

Ha pubblicato inoltre i romanzi I Ragni Zingari (Edizioni XII, 2010), con il quale nel 2013 ha vinto il Premio Polidori, Madre nera (Crac Edizioni, 2013), La notte chiama ( con Luigi Boccia, Delos, 2015) e La Cisterna (Dunwich, 2015).

È membro dell’Horror Writers Association.

Il suo sito: www.nicolalombardi.com

Libri dell'autore

I signori della notte

Storie di vampiri italiani

editore: Morellini

pagine: 384

Quindici grandi autori per un personaggio leggendario antico ma sempre attuale. Perché i vampiri, in Italia, esistono davvero
16,90
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.