Libri di Maria Silvia Avanzato - libri Morellini Editore

Maria Silvia Avanzato

Maria Silvia Avanzato
autore
Morellini

Maria Silvia Avanzato è nata a Bologna nel 1985. Ha vinto numerosi concorsi letterari e ha pubblicato nove romanzi oscillando fra commedia e noir, fra i quali “Adamante” (Edizioni della Sera) e “Crune d’aghi per cammelli” (Fazi editore). Nel 2015 è uscito “In morte di una cicala” (Fazi editore), nel 2016 è arrivato "Anemone al buio” (Fazi editore).
Ha partecipato a Mattino Cinque di Canale 5 come opinionista di cronaca nera, attualmente scrive soggetti teatrali e cura piccole mostre sperimentali unendo parola e immagine. Negli ultimi anni ha creato e collaborato alle performance: Labyrinthus, CantamiOdiva, Stelle Cadenti e Concerto per Silenzi. Tiene corsi e laboratori di scrittura. Dal 2019 è guida turistica presso il castello di Guiglia (Mo) dove ha messo in scena lo spettacolo “Signore al castello” con Mara Munerati, è inoltre guida presso il Teatro Anatomico dell’ex Ospedale Sant’Agostino di Modena, partecipa a eventi e rassegne sul territorio con monologhi e letture pubbliche per la cooperativa Etcetera. Collabora attivamente su Bologna con l’associazione Equi – Libristi.Al momento vive fra montagna e città, si sposta portandosi appresso un gruppo di affezionati collaboratori: la nonna e i gatti.

Libri dell'autore

E poi ci troveremo come le star

Storie, racconti, epopea e miti di bar italiani

editore: Morellini

pagine: 242

Dopo il successo di “Vinyl” e “On the radio”, è il bar il protagonista di questa raccolta di oltre venti racconti co-curata da Luca Martini e Paolo Panzacchi
16,90
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.