Il tuo browser non supporta JavaScript!

Lea Valti

Lea Valti
autore
Morellini

Lea Valti è nata a Roma dove vive e lavora come docente in una scuola secondaria di primo grado della periferia della città.

Laureata in lingua e letteratura inglese, ha approfondito gli studi di linguistica e di didattica e si è dedicata alla scrittura sin da giovanissima. Appassionata di arte, di letteratura e di cinema, nel tempo libero dipinge e si dedica alla fotografia digitale.

Nel 2014 ha pubblicato con Armando Curcio Editore il suo romanzo d’esordio, Prelude, un paranormal fantasy ambientato nella Scozia di fine Ottocento, ricco di suggestioni gotiche e di elementi introspettivi che permettono al lettore di visualizzare il racconto sulla scia dello stile filmico proprio della sua scrittura. Il romanzo è stato presentato al XXVIII Salone Internazionale del libro di Torino – Salone Off 2015, al Lucca Comics 2015 all’evento patrocinato dal VI Municipio di Roma Le Torri, oltre che in biblioteche e librerie. È inoltre risultato finalista in diversi premi Letterari, tra cui Il Giovane Holden 2016.

Nel 2017 è uscito Interlude (Armando Curcio Editore), secondo episodio della saga di William Druce, il giovane Vampiro protagonista dei due romanzi.

È inoltre autrice di racconti brevi, anch’ssi di ispirazione gotica, e di poesie.

Libri dell’autore

I signori della notte

Storie di vampiri italiani

editore: Morellini

pagine: 384

Quindici grandi autori per un personaggio leggendario antico ma sempre attuale. Perché i vampiri, in Italia, esistono davvero
16,90
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.