Il tuo browser non supporta JavaScript!

Laura Manfredi

Laura Manfredi
autore
Morellini
Laura Manfredi nasce a Milano nel 1975. Mamma indaffarata, lettrice appassionata e consulente per progetti sociali dedicati ai ragazzi autistici nella città di Arese, dove vive, pubblica, nel 2017, il romanzo “Cherchez la beauté” per la casa editrice Bookabook. Sempre nel 2017 vince il terzo premio del concorso letterario nazionale “Carlo Cultrera” con il racconto “Babu viene da lontano”.Nel 2018 pubblica per Albatros il romanzo “La trasparenza e il legno di cedro”. Nel dicembre 2018
è fra i finalisti del premio “La venticinquesima ora” della scuola Belleville di Milano, con il racconto “Capoviaggio”. Nel 2019 il suo primo romanzo riceve il Premio del Presidente del Concorso Letterario Internazionale “La girandola delle parole”. Nella primavera 2020 uscirà, per Morellini Editore, il suo terzo romanzo.

Libri dell'autore

Mosche contro vetro

Racconti sul tema dell'autismo

editore: Morellini

pagine: 256

Le categorie con cui cerchiamo di capire ciò che sfugge alle categorie dicono sempre troppo poco. Raccontare l’autismo significa confrontarsi non con una parola, ma con una serie di storie; non con un numero ma con emozioni diverse, esperienze. In questo libro, un drappellodi narratori - con gli strumenti principali nella loro cassetta degli attrezzi: l’immaginazione, l’empatia - ci portano vicino, dentro alle storie. E ci aiutano a scoprire. A capire. (Paolo Di Paolo, firma della prefazione del volume)
14,90
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.