Il tuo browser non supporta JavaScript!

Giuseppe Maresca

Giuseppe Maresca
autore
Morellini
Giuseppe Maresca è docente nei licei e ha pubblicato diversi racconti su riviste specializzate e blog on line. Il suo racconto Alice oltre lo specchio è apparso nell’antologia
I signori della notte. Storie di vampiri italiani(Morellini, 2018).Con Luca Raimondi ha sceneggiato il film C’era una volta il sud,fondato il blog di culturahorror “Il gorgo nero”e curato l’antologia24 a mezzanotte(Officina Milena, 2019).

Libri dell'autore

Mosche contro vetro

Racconti sul tema dell'autismo

editore: Morellini

pagine: 256

Le categorie con cui cerchiamo di capire ciò che sfugge alle categorie dicono sempre troppo poco. Raccontare l’autismo significa confrontarsi non con una parola, ma con una serie di storie; non con un numero ma con emozioni diverse, esperienze. In questo libro, un drappellodi narratori - con gli strumenti principali nella loro cassetta degli attrezzi: l’immaginazione, l’empatia - ci portano vicino, dentro alle storie. E ci aiutano a scoprire. A capire. (Paolo Di Paolo, firma della prefazione del volume)
15,90

Matti di guerra

Storie di follia vera o presunta negli anni del Primo conflitto mondiale

editore: Morellini

pagine: 208

Antologia a cura di Andrea Tarabbia, autore nella cinquina di finalisti del Premio Campiello 2019, una raccolta di undici storie vere ricavate dalle cartelle cliniche conservate nell’ex ospedale psichiatrico di Bologna. Storie di uomini e donne che per diversi motivi hanno abitato le stanze del manicomio e che gli allievi di Bottega Finzioni hanno voluto narrare.
14,90

I signori della notte

Storie di vampiri italiani

editore: Morellini

pagine: 384

Quindici grandi autori per un personaggio leggendario antico ma sempre attuale. Perché i vampiri, in Italia, esistono davvero
16,90
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.